Salve volevo una delucidazione su uno dei punti della traccia di novembre 2008 per l'esame di abilitazione alla professione di Architetto della facolta di Pescara.
Questo cita : Planimetria generale con zonizzazzione funzionale in scala 1:500 comprendente l'area da cedere ecc...
volevo sapere se la rappresentazione deve essere completa di ombre,alberi, colori ecc o una semplice schematizzazzione con le varie indicazioni dove ho inserito i volumi i percorsi pedonali ecc????perche il punto successivo sarebbe lo schema planivolumetri di massima 1:1000 e li di solito vanno iserite queste cose e volendo ance il colore.
Grazie in anticipo di tutto
Domenico278 : [post n° 228917]
Info traccia esami di stato
Ciao Domenico, leggo sui libri sui quali sto studiando, che di certo sul planivolumetrico al 1000 ci vanno le ombre a 45°, le strade, i parcheggi, le eventuali rampe, arredo urbano (sagome specchi d'acqua), verde (anche con gli alberi come semplice cerchio), ovviamente schematizzato, e in teoria vale anche per il 500, forse in questo caso è una planimetria/sezione, vedi il piano terra come è organizzato, mediante le divisioni interne, nominando ogni ambiente che crei. Posso sapere dove hai trovato le tracce del 2008???io nn ho trovato granchè sulla rete :( potresti passarmi qualche traccia. A giugno proverò anche io a Pescara!