ggd : [post n° 230136]

Esame 2010 Milano

Ciao a tutti!
Volevo avere qualche consiglio per quanto riguarda la preparazione dell'esame di stato per il N.O. sezione Architettura, sede Milano:
- per la prova progettuale, serve qualche tipo di studio specifico? ad eccezione dello studio strutturale (eventuale), qual è la parte teorica utile?
- a livello di materiale, cosa posso portare per sostenere le prove scritte? manuali dell'architetto, testi di legge, esempi di strutture...?
- io sto studiando sul manuale della maggioli editore, posso portarlo con me?
- qualcuno sa che formato di fogli viene fornito (ricordo che lo farò a Milano)?

Grazie mille e buono studio a tutti!
filippo :
Anche a me interesserebbe avere pochi ma buoni consigli, magari da chi ha gia fatto l'esame, e poi sapere quali testi utili ci si puo portare all'esame..
grazie
filippo :
prego rispondete!! ho i tuoi stessi dubbi!
silvia :
1) solitamente viene richiesta una relazione tecnica illustrativa con dei cenni alla struttura dell'edificio e soprattutto da un paio di sessioni (come si evince dalla tracce disponibili sul sito) dei cenni alle soluzioni di architettura sostenibile pensate per l'edificio (stratigrafie, isolamenti...)
2) dipende dalle sessioni, viene comunicato sul sito una settimana prima cosa è possibile portare, comunque solitamente il manuale della maggioli non si può portare mentre il prontuario di urbanistica sempre di maggioli e tutte le leggi sì, il manuale dell'architetto sì
3) il formato è vario nella busta ci sono sia folgi bianchi che lucidi in formato a3 e a2 (francamente non ricordo se c'era anche l'A1 ma non credo perchè è difficile da gestire)

studia bene la teoria per la seconda prova
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.