ankh : [post n° 231436]

esame di stato a Palermo

BUongiorno, vorrei provare a sostenere l'esame di stato a Palermo, qualcuno sa dirmi quali sono i manuali accettati durante lo svolgimento della prova scritta?
Almeno il manuale dell'architetto si potrà portare?
Grazie a tutti
Francesca :
ciao, puoi portare solo il manuale dell'architetto. nient'altro!
ankh :
Grazie,questa mattina ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che non potevo portare nulla, mi sembrava un pò troppo strano!
Ma te sei di Palermo? Hai sostenuto l'esame lì? io mi sono laureata a parma e sono toscana, ma la scorsa volta non sono passata e visto che ho degli amici a palermo mi sono detta perchè non farsi ospitare e provare lì!!!
Se hai qualche consiglio utile sono ben accetti visto che ormai entro stasera dovrò decidere....

grazie ancora
Francesca :
Ciao, io sono di Roma. ho fatto l'esame a Palermo a novembre ed ero passata agli scritti. all'orale di marzo non mi hanno chiesto niente, ma non sono stata abilitata. purtroppo a Roma è impossibile (o così mi hanno detto tutti) e quindi torno a Palermo per la seconda volta a giugno. Stavolta non posso permettermi di non passare e non voglio spenderci altri soldi! La commissione era tranquilla ma hanno fatto consultare solo il manuale dell'architetto. Non so che altro dirti. Io sono stremata e ho il volta stomaco solo a pensare che devo rifare tutto di nuovo. In bocca al lupo!
liz :
Ciao!Anche io farò l'esame a Palermo.L'ho già sostenuto a Venezia ma con scarsi risultati...cmq...avete idea di quali sono i temi papabili della seconda prova?A Ve c'è sempre un tema su un'archittetto del '900. Anche a Palermo?
Francesca :
I temi a novembre sono stati MOLTO generali: movimento moderno in architettura e urbanistica, il genius loci e...boh, il terzo non me lo ricordo. Comunque, molto molto generali e quindi molto molto fattibili. Speriamo che anche a giugno sia una cosa del genere, sennò saranno guai!
ankh :
Ciao a tutte, sempre in merito alla seconda prova, i temi dell'ultima sessione sono pubblicati nelle tracce degli esami di stato.
Volevo chiedere che cosa è possibile portare durante lo svolgimento di questa seconda prova...niente di niente? foglio e penna? se così fosse comincio a preoccuparmi già adesso...
grazie mille!!!!!
liz :
Nè il foglio nè la penna, ma il dizionario di italiano e basta!!!Anch'io mi inizio a preoccupare!!Ma nelle sessioni precedenti all'ultima quali sono stati i temi?Giusto per capire cosa potrebbe uscire!
Francesca :
confermo: solo il dizionario...e per di più abbiamo dovuto lasciarlo sul tavolo del prof. e quando volevamo consultarlo, ci dovevamo alzare!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.