Alpenliebe : [post n° 232282]

prima prova scritta

ciao a tutti!!! sapete dirmi dove posso trovare degli esempi riguardanti la prima prova scritta?? Ho capito che è legata alla prova pratica e riguarda il dimensionamento strutturale o insediativo, ma esattamente coma si svolge?? Grazie dell'aiuto!!!
ema :
Ci sono dei testi con degli esempi,basta che vai in una libreria kappa o Dei ecc.. basta che abbia testi di architettura e/o ingegneria.

"La prove consistono in (DPR 328/01)
a) una prova pratica avente ad oggetto la progettazione di un'opera di edilizia civile o di un intervento a scala urbana;
b) una prova scritta relativa alla giustificazione del dimensionamento strutturale o insediativo della prova pratica;
c) una seconda prova scritta vertente sulle problematiche culturali e conoscitive dell'architettura;
d) una prova orale consistente nel commento dell'elaborato progettuale e nell'approfondimento delle materie oggetto delle prove scritte, nonché sugli aspetti di legislazione e deontologia professionale."
Alpenliebe :
ti ringrazio... in effetti ho consultato dei testi per la preparazione dell'esame, ma non ho trovato degli esempi della prima prova scritta!!! ci sono molti esempi sulla prova pratica, che ovviamente è la più impegnativa, ma dato che se non si supera la sufficienza in tutte le prove ti bocciano, volevo sapere esattamente come prepararmi per la prima prova scritta!!!
ema :
scusa ma tu per prima prova scritta intendi la prova strutturale giusto? non ho esempi ma devi ripassare/studiare cose che hai fatto all'uni. mi hanno detto che basta che ti prepari la pilastrata. io ti consiglio di studiare in modo pratico tutto ciò che si calcola in una struttura,certo non i nodi tra le parti,ma almeno pilastri travi e fondazioni.
Alpenliebe :
Grazie mille!!!! intendevo proprio quello!!! Seguo il tuo consiglio e ripasso un po' di strutture!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.