magama : [post n° 232494]

Traccia Pescara "Residenza del tipo isolato"

Buongiorno a tutti!!!! Stavo svolgendo un tema residenziale di una sessione di pescara del 2006 e sono entrata nel pallone... "In un lotto pianeggiante di 1200 mq realizzare una residnza del tipo isolata... sfrutare tutta la volumetria... qmax 40%, iff 2 mc/mq, h max 12 mt... " Con i calcoli viene fuori una volumetria di 2400mc e quindi un SLP di circa 800 MQ (H virtuale interpiano 3 m)... parecchia per una residenza unifamiliare... Il dubbio e': a questo punto che si intende per residenza del tipo isolato???? fareste una villa hollywodiana, o una residenza plurifamiliare con circa 8 alloggi? Ed in questo secondo caso si dovrebbero rispettare gli standard? Grazie a tutti per l'aiuto... e buono studio a tutti!
alice :
ma con q max=40%, la Sup tot sarà di 320 mq? cioè 106 mq per ognuno dei 3 piani. O sbaglio?
magama :
Mi sono dimenticata di specificare che il lotto si trova in zona B1 (completamento residenziale alta densit'a) quindi la superficie fondiaria coincide, se non sbaglio, con il lotto edificabile. Quindi se Q e' il 40 % di 1200, la massima superficie coperta (del lotto) e' pari a 480 mq, ma comunque la superficie lorda di pavimento e' circa 800 mq.
meri :
scusate la domanda stupida...ma Qmax sarebbe la superficie coperta?
magama :
si, sarebbe la superficie coprtas del lotto...
meri :
Ok, quindi è come dici te. Avrai una superficie lorda totale di circa 800 mq su tre piani. Penso che devi fare un bel villone.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.