elsa : [post n° 233980]

prevenzione incendi per civile abitazione

ciao a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento riguardo la prevenzione incendi in edifici di civile abitazione. Guardavo le tavole di disegno per affrontare l'esame di stato. In un esempio di edilizia residenziale a torre con altezza superiore a 32 m si parlava dell'inserimento di scale a prova di fumo con filtro areato e della presenza di un montacarichi (e si faceva riferimento alla normativa - DM 16 MAGGIO 1997-N.46).Ho controllato ma nn capisco quando bisogna inserire o meno un montacarichi( dipende dall'altezza dell'edificio?). Poi leggevo che quando vengono superati i 5000 mq scale e ascensori devono essere raddoppiati...secondo quale normativa?
vi ringrazio anticipatamente
ciao
neArK :
per la normativa anticendio per edilizia residenziale devi vedere la L.246/'87 (se non erro!!!),c'è anche una tabella allegata in quella legge che indica cosa fare secondo l'altezza antincendio dell'edificio, che ricorda, è diversa da quella dell'edifico.
ciao ciao
elsa :
grazie per la correzione...
comunque ho guardato la normativa che mi hai citato. in base all'altezza dell'edificio si definiscono le caratteristiche delle scale e ascensori. Ma nessuna norma definisce quando inserire o meno un montacarichi vero?
Grazie
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.