Taz-Sebast : [post n° 234005]

tema urbanistico 2006 Firenze

Scusate qualcuno di voi mi saprebbe dare delucidazioni in merito ad un compito di urbanistica dato nel Novembre 2006 a Firenze in cui si pala di 11000 mc di VE a cui corrispondono 300mc per alloggio cioè n° 43 alloggi???? queste sono alcune delle indicazioni del testo MA SINCERAMENTE NON CAPISCO ?? che tagli di alloggi sono?? per 2 persone abbondanti o 3 strette ??' e poi 11.000/ 300 = 36 circa non 46!!!????? SOMEBOBY HELP ME!!!! ci saranno stati degli errori nel testo???
meri :
spiega un pò meglio la traccia...non l'ho presente
Taz-Sebast :
Ciao Meri! Allora questa bellissima traccia dice così:" p.part. rist. urbanistica in periferia ( fronte lotto zona agricola , dentro lotto capannone dismesso da demolire) .
St: 7800 mq voume e destinazione ammessi = 11000mc x resid ( linee o schiera) H max 9m, spazzi pubblici per standard=18mq ogni 80 mc ammessi.
Disposizioni particolari: dim. alloggio 300mc( circa 43 alloggi) ; è fatto obbligo cedere il 10% alloggi ( 4 alloggi) al comune, in lotto autonomo. Non si richiedono nuove strade". ...etc etc etc con gli elaborati richiesti..
Non ho messo niente di mio ho solo sintetizato ....ma è questo del 28/11/2008 è stampato su un A4 in cui il testo e l'immagine del lotto stanno di lungo
Thank you very much for your consideration?!
meri :
ok ho trovato la traccia.
si effettivamente c'è qualcosa che non torna. forse i 300 mc sono indicativi. se facciamo 40 alloggi abbiamo 275 mc per alloggio. mi sa che è meglio fare case in linea e non a schiera perchè a schiera verrebbero tipo 80 metri su tre piani. Te che dici?
Taz-Sebast :
Ciao Meri scusa non ho avuto più tempo e non ho nemmeno ripreso la traccia ,,,ma penso ma ecco a me sta cosa che non quadrino i conti mi fa proprio inc.... poi non so non credo che ci siano problemi a fare una schiera a 2 piani con 150 mq a p. ma nemmeno a farla su 3 piani ....si x gli altri farei anche io linee...ciao ciao e buon lavoro o in bocca al lupo se non prima!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.