priffi : [post n° 234057]

PARCHEGGI CASE A SCHIERA

ciao a tutti! qualcuno mi sa dire se i parcheggi per le case a schiera si possono fare attaccati alla strada o se bisogna lasciare una distanza? e poi qual è la dimensione minima di un vano tecnico all' interno dell' abitazione?
graziee :)
Taz-Sebast :
di che vano tecnico parli ???non vorrai mettere un ascensore??? i parcheggi basta che dici che i proprietari sono ecologisti e usano il tram!!! capito??
Taz-Sebast :
va bene allora x il parcheggio devi sempre considerare 1227'89 Tognoli 1mq/10mc ...cioè x lui, quell'inquinatore e il suo ospite! ,,,poi se mi dici che vano tecnico vuoi installare ne parliamo ...le pompe aspirazione fumi etc stanno nei muri la cassetta degli attrezzi in garage ( ps: non è detto ci debba stare il garage!!puoi metterla in giardino !! )
Tyler D :
scusa Taz, quindi se prevedo ad esempio 10 case a schiera con box auto al piano seminterrato...questi 10 posti auto posso sottrarli ai mq che mi "escono" fuori dalla Tognoli?
Taz-Sebast :
si certo fanno parte della Tognoli 122/'89 art 2 P privati : 1mq ogni mc di nuova costruzione realizzata ...i tuoi parcheggi vengono fuori da quel calcolo ma normalmente ne risultano degli altri da inserire nel lotto ok ?
Ark500 :
salve a tutti sto svolgendo una traccia per la preparazione dell'esame di ablitazione architetto iunior sez.B Napoli.
La traccia indica progettare dell'edilizia a schiera in un lotto ecc. Il mio dubbio è vuole indicare delle case singole villette duplex o simplex ? ? ?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.