silvietta : [post n° 234132]

USCITE COMMISSIONE E SEDE FEDERICO II

Allora ragazzi...finalmente abbiamo notizie relative alla commissione e alla sede:
Come in molti prevedevamo la prova grafica si terrà al Palapartenope e la commissione é effettivamente quella che qualcuno qui nel forum aveva già annunciato. Ora ci resta da capire, se qualcuno sa darci una mano in tal senso, che tipo di commissione è...io ho fatto delle ricerche ma aspetto notizie più confortanti...
fef :
silvietta, sul sito della facoltà non vedo nulla che riguardi l'esame di architetto e in segreteria pare abbiano staccato tutti i telefoni! come hai queste info? confermi? una cosa importante: qualcuno sa se bisogna portare la ricevuta della raccomandata dell'iscrizione?????
TeresaA :
io sul sito non vedo ancora nulla! E sai anche cosa possiamo portarci?
silvietta :
Ciao fef...dunque, io sono andata su unina>postlaurea>esami di stato>Anno 2010 - Sezione A - I sessione trovi la voce Sedi (in rosso) aggiornata questa mattina...poi se cmq hai problemi puoi contattarmi.
Per il resto non so cosa dirti, effettivamente mi aspettavo che inserissero una lista degli iscritti ma sembra che invece non sia così.
Quindi per sicurezza io ti dico che mi porto dietro tutto il materiale spedito, compresa la rivevuta di ritorno dell'iscrizione :))
TeresaA :
Si ora ho visto. Dato che non sono di Napoli, vorrei sapere se la prova del tema si svolge il giorno sauccessivo, il 16? sapete qualcosa?
silvietta :
Da questo punto di vista mi dispiace ma non posso aiutarti..io sono del vecchio ordinamento.
kediocelamandibuona :
hoappena fatto la stessa domanda al segretario che mi ha detto che il presidente non ancora comunica nulla a riguardo...che casino come si fa per l'albergo?uff!!!
a :
io non ho studiato a napoli, ma Moccia e Scarano a me sembrano due tosti. per lo meno non c'è nessum strutturista...
voi che dite? qualcuno li conosce?
TeresaA :
-Io ho fatto una piccola ricerca su internet Scarano e Scardaccione si occupano di progettazione ambientale e archiettonica e anche bioarchitettura.Di Porzio e Palmieri si dovrebbero occupare di pianificazione territoriale e urbanistica e conservazione. Moccia è professore di progettazione urbanistica.
a :
già... quindi? che te ne pare? tutti TOSTI.
TeresaA :
Mah...non saprei non li conosco, io vengo da Roma. Di sicuro penso ci sarà un tema di progettazione architettonica e uno di urbanistica. Dovremmo informarci da qualcuno che è di Napoli
silvietta :
E' proprio quello che pensavo io, dopo aver fatto la mia piccola ricerchina...cmq concordo: se qui nel forum c'è qualcuno di Napoli che possa farci capire qualche cosa di più non sarebbe affatto male...
Fausto :
Ciao Ragazzi, per me sarà bella tosta. E' molto probabile che escano dei temi di urbanistica, in quanto sia Scarano ha insegnato composizione architettonica ed urbana, come Moccia. Per noi del Nuovo ordinamento speriamo bene per il tema.. In bocca al lupo a tutti, ci vediamo martedì!
rossy :
all'ultima sessione il tema l'0hanno fatto il giorno dopo
chiara :
ma quindi secondo voi escono SOLO temi di urbanistica??
Fausto T. :
Nessuno può saperlo, ma è probabile che ci siano temi di urbanistica.
vince :
io ho fatto urbanistica con Moccia, bravissimo professore ma esigente
jimbo :
Ciao ragazzi,
mi cofermate che la sede dell'esame di stato per architetti vecchio ordinamento è a santa maria capua vetere all'aulario di giurisprudenza?
Grazie
vince :
no,per la Federico II la sede è il Palapartenope
Sonika17 :
ciao a tutti, sono del vecchio ordinamento e ho studiato a napoli; ho sostenuto 1 esame con Moccia ed almeno con me è stato abbastanza tranquillo, ma era al 1 anno,adesso nn so se è cambiato; cmq so per certo che Scarano è davvero tosto e nn la fa passare liscia facilmente, bisogna studiare e come al solito entrare nella loro testa e sperare di indovinare il tema e lo sviluppo dello stesso.
avrei bisogno di sapere, a che dobbiamo trovarci al Palapartenope???
cmq speriamo bene ed in bocca al lupo a tutti

ciaooo
silvietta :
Ciao...grazie 1000 per le tue info e visto che ci siamo, oltre al fatto che Scarano (che tra le altre cose è proprio il presidente della commissione!!!) sia tosto, non ci sai dire altro? Magari che genere di esami ha fatto sostenere, le varie tipologie...io ho fatto delle ricerche su internet e l'unica cosa che ho capito è che è un tipo molto teorico...
Speriamo proprio bene e intanto in bocca al lupo a tutti e...crepi il lupo da parte mia :)
a :
a me hanno detto che è stato presidente di commissione anche nel 2006, puoi guardarti le tracce d'esame.
elenina :
buongiorno a tutti!! Io sono del vecchio ordinamento e vengo da Firenze... non ho trovato nessuna vecchia traccia di esame di stato...mi potete aiutare ? Che cosa possiamo consultare durante la prova grafica ? ...ma è vero che lavoriamo su fogli formato A3? Grazieeee
Fausto T. :
Scusate ragazzi, ma quando è la terza prova, ovvero il tema?
kediocela mandibuona :
il segretario mi ha detto che sicuramente non sarà il giorno dopo ma a data da destinarsi che probabilmente ci comunicheranno martedì..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.