ankh : [post n° 234321]

PALERMO II PROVA

Buonasera a tutti, ma qualcuno saprebbe dirmi su cosa verte la seconda prova a Palermo??? non sono riuscita a trovarne neppure una d'esempio??? é la relazione tecnica???
Grazieee!!!!!
Francesca :
la seconda prova è la relazione tecnica...a novembre i calcoli strutturali non li hanno chiesti...speriamo che non dovremo farli nemmeno ora!!!!
ankh :
dunque si tratterebbe di scrivere in merito alle proprie scelte progettuali e alle varie soluzioni tecniche inserendo eventualmente anche qualche disegno dei particolari costruttivi??? oppure i disegni dei pacchetti vanno inseriti nelle tavole di progetto e quindi nella prima prova???
ti ringrazio
ankh :
....una domanda importante....è possibile utilizzare la carta millimetrata sotto i fogli da lucido?
liz :
Ciao!!anche io farò l'esame a Palermo...ma di cartoncini bianchi non ne danno proprio??bisogna quindi disegnare con i rapidi???
Francesca :
loro danno un foglio lucido e uno bianco. è il candidato che decide quale usare e se usarli entrambi. comunque alla fine bisogna riconsegnarli tutti e due. la carta millimetrata si può usare, ma non si può consegnare.
ma voi avete trovato la lista dei candidati ammessi?
liz :
Grazie per le info!!Per quel che riguarda la lista dei candidati non l'ho trovata. A Venezia la trovavamo affissa il giorno stesso. Cmq andando su le mie pratiche del portale degli studenti c'è scritto se la pratica è andata a buon fine o meno!!
ankh :
Grazie mille a tutte per le informazioni!!!
Per quanto riguarda la lista dei candidati io ho chiamato in segreteria perchè venendo dalla Toscana non sarebbe stato molto simpatico fare un viaggetto a vuoto. Mi hanno risposto che la lista degli iscritti non si può assolutamente pubblicare (mentre invece in molte altre sedi viene pubblicata) e mi hanno verificato loro se la mia iscrizione era andata a buon fine.
la notizia della carta millimetrata è per me un gran sollievo!!! Un ulteriore conferma: per il NEUFERT Manuale dell'Architetto è tutto ok? Si può consultare?
Ma della commissione sapete qualcosa?? Com'é?
Grazie a tutte della disponibilità!
liz :
Io per sicurezza porto sia il Neufert che il manuale dell'architetto.Per la commissione non so nulla ho solo visto che i due professori sono uno di progettazione l'altra di estimo, ma a parte questo..
@Francesca:tu l'hai già fatto?A Palermo?
Francesca :
sì, lho già fatto a palermo, e mi hanno bocciata all'orale, senz auna motivazione accettabile dato che non mi hanno chiesto niente...semplicemente: signorina non ci è sembrata convincente!...vabbè, lasciamo stare. riprovo di nuovo a palermo, tanto a roma è impossibile! stavolta deve andare bene per forza!!!
Arch palermitano :
Ciao Francesca,

ti faccio un grosso in bocca al lupo perchè capisco che è veramente scocciante ripetere sto esame (per me è perfettamente inutile....lo dovrebbero abolire!) però voglio metterti in guardia la commissione è brutta, in confronto quella dell'anno scorso era paradiso; essendomi laureata a palermo conosco i professori....ovviamente non dico questo per scoraggiartima solo per ragguagliarti.

Il presidente è uno fissato con metropolitane e architettura archeologica, riqulifiche ecc....
L'altra è un professoressa (femminista hihihi!!!!) di estimo.
Francesca :
l'esame è andato...aspetto i risultati. sono usciti 3 progetti residenziali e i temi erano fattibili: sostenibilità ambientale, architettura, urbanistica di palermo, e qualcosa sull'architettura italiana del '900. ho fatto quello sulla sostenibilità.
Grazie per i commenti sui prof!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.