Haldex : [post n° 234938]

Argomenti del tema

Ciao a tutti, io svolgerò il tema a Torino, ma in generale secondo voi quali potrebbero essere gli argomenti di attualità per il tema? Nel caso di TO n.o., la presidente della commissione è una prof. di Storia, percui qualcosa della sua materia potrebbe eesere presente, il problema è che è un argomento troppo esteso. Pensavo per la questione storica a qualcosa di contemporaneo, boh....
Voi che dite?
Marco :
I tema - Urbanistica

Piano Particolareggiato su di un lotto di 7350 mq a destinazione d'uso residenziale.

Dati (quelli che ricordo)

Densità territoriale 0.8 mc/mq
Densità fondiaria 1 mc/mq
H max degli edifici 8.70 m
Sup cop. max 0.30
Sup permeabile min 0.30

Dismissioni:

25 mq/Ab da sistemare sul fronte strada di cui almeno 5 mq/Ab da destinare a parcheggio.

In allegato all traccia: estratto prgc e catastale, foto aerea, stralci della legge 56/77 (art 21 e 39 se non sbalgio) sugli elaborati necessari al Piano Particolareggiato.

La traccia chiedeva di sviluppare gli elaborati che il candidato riteneva più significati tra quelli elencati all'art 39 della legge urbanistica allegata
Haldex :
Grazie Marco, mi sono espresso male, io intendevo i possibili argomenti del tema scritto ovvero la terza prova.
blu :
Anche io mi chedo la stessa cosa... storia è un ambito troppo esteso, secondo me comunque altri temi che potrebbero uscire a torino sono: architettura sostenibile (a Torino puntano sempre molto sulla sostenibilità), trasformazioni territoriali (per la trasformazione delle Spine)...magari, visto che la presidente è una storica qualche considerazione sull'inserimento dell'oggetto architettonico nel contesto storico... in realtà il problema di questa prova è che potrebbe uscire QUALSIASI cosa! Tra l'altro tu sai cosa potrebbero chiedere riguardo alla normativa? E' successo che abbiano assegnato temi inerenti alla deontologia professionale ad esempio?
Haldex :
La sostenibilità penso anche io sia un tema che possa uscire, la questione deontologica mi pare sia uscita poche sessioni fa, ma non ne sono certo. Anche la normativa, è un terreno troppo vasto, magari qualcosa inerente al piano casa recepito dalla l.r. L'ultima sessione è uscito l'Aquila, il rapporto tra archietto e committente nella storia, e gli attori nei lavori pubblici se non sbaglio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.