angy : [post n° 235035]

S.o.S Tracce d'esame

se qualcuno per favore da le tracce d'esame complete sia alla Quaroni che a Valle Giulia. Io lo farò a novembre dove mi consigliate farlo? Angy
ArchP :
Credo che a Valle Giulia sia uscito un teatro, una multiresidenza e il terzo non mi ricordo.. cmq non è che puoi scegliere, se hai il cognome dalla A alla L Quaroni M-Z Valle Giulia!
ema :
a giorni posso darti le tracce complete della quaroni,cmq urbanistico e riuso,l'altro non lo ricordo.
angela :
non volevo scegliere fra le due ma forse di non farlo a Roma
ikko :
ciao angy io ti consiglierei di non farlo proprio a roma.
e21 :
valle giulia v.o. edificio a torre di 15 piani, mercato chiuso, lottizzazione residenziale
Mamà :
ciao, io l'ho fatto a valle giulia e sono usciti:

1- un urbanistico "improponibile":dati di calcolo diversi dai soliti, richiesta di un adeguamento energetico sostenibile(progetto del fotovoltaico), in più (cosa mai richiesta nell'urbanistico perchè ci sono già i calcoli iniziali per insediare gli abitanti) il dimensionamento strutturale.quest'ultima richiesta non era nemmeno scritta nella traccia, ma la commissione l'ha richiesta "a voce"!!!

2- un teatro

3- una residenza alberghiera in multiproprietà. (era richiesta la progettazione di 2 tipologie residenziali _10 monolocali da 30 mq, 10 bilocali da 45 mq, in entrambi loggia indipendente di 10 mq_ più un blocco servizi e la sistemazione verde)

...insomma.....
chi può...scappi da Romaaaaaaaaaaaaa
p.s.
il tema urbanistico è stato "ideato" dal prof. Ranucci, è uno dei docenti che tiene il corso di preparazione gratuito indetto dall'ordine degli architetti per l'esame di stato, beh sono noti i suoi interventi in aula dove ha ripetuto più volte di non capire perchè all'esame di stato i professori danno spesso temi "improponibili"...strano che il tema più complesso alla fine l'abbia scritto proprio lui!!!!!!!!!!!!!!!!
bah......
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.