archis : [post n° 235312]

info esame di stato aversa 15 giugno

Ciao,
qualcuno può dirmi, anche approssimativamente, le tracce dell'esame del 15 giugno di aversa? e su che libro mi consigliate di prepararmi? io ho già comprato "esame di stato per architetti" di Maurizio Bertelli.
Grazie
sempresenzaparole :
Ciao! se scorri i post precedenti ti puoi fare un'idea dei temi e delle questioni inerenti l'esame di stato...così ti inizi a preparare anche psicologicamente :) Cmq i temi usciti ad aversa sono stati: impianto cimiteriale, centro sportivo polivalente e residenza unifamiliare con studio dell'architetto. Spero di esserti stata d'aiuto! Buona fortuna, ciaooo!
illy05 :
Ciao! Allora è uscito un'impianto cimiteriale dove erano previsti solo spazi per inumazione e nn per tumulazione, un'impianto sportivo per il quale hanno dato anche dei riferimenti (dato che nn ci hanno fatto usare i manuali) e una villa unifamiliare con annesso studio di architettura e chiedevano alla Specialistica inquadramento al 200, piante, 2 sezioni (di cui una sulle scale) e 2 prospetti al 100 in 6 ore + 2 ore per una relazione illustrativa, mentre al V.O. gli stessi disegni con in più un particolare e una restituzione assonometrica e aveveno 8 ore senza la relazione.
Sulla commissione nulla da ridire tutti gentili e disponibilissimi! Anzi ti consiglio di farlo a Novrembre dato che la commissione è la stessa per le sessioni 2010!
Per quanto riguarda i testi ho studiato anch'io dallo stesso testo e in più ho visto qualcosa da libri che ho usato durante gli studi!
In bocca al lupo!
archis :
Grazie siete stati chiarissimi.
archis :
grazie
archis :
Ciao illy05,
scusa se ti disturbo volevo chiederti visto che lo farò a novembre e la commissione è la stessa:
in quanti siamo nell'aula,
Ho letto che bisognava presentarsi alle 7.45, a che ora avete iniziato?
E vi dividono tra nuovo e vecchio ordinamento?
8 ore senza alzarsi?......
scuami per le domande sceme ma la paura si fa già sentire:)

In bocca al lupo per l'orale
r. :
anche io ero presente quel giorno....dividono tra vecchio e nuovo orodinamento..ma sempre cmq collocati nella stessa aula...eravamo secondo me un 200 persone..poi dopo le prime 2 ore puoi andare in bagno...previa consegna momentanea della prova alla commissione...
r. :
dimenticavo abbiamo inziiato verso le 10 e 30....l'unico neo è stata la fila per entrare...perchè facevano entrare due alla volta
archis :
grazie,
come al solito anche quando andavo a fare gli esami era la stessa tragedia... con l'ansia che sale alle stelle, l'importante è passare :)
In bocca al lupo per l'orale che mi sembra più difficile
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.