Franceschita : [post n° 243416]

Ho bisogno di un consiglio

Sono romana e mi sono laureata a ROma. Sono al secondo tentativo per l'esame di stato, l'ho fatto una volta a Roma ed una a Napoli e non sono andate bene nonostante lo studio e l'impegno.
Per come si è svolto l'esame a Napoli penso sia proprio un problema di commissione e sarei tentata di cambiare nuovamente sede. Leggo che quelle di Camerino e Aversa propongono commissioni umane e volevo sapere cosa ne pensate, secondo voi val la pena o onestamente mi tengo Roma col rischio di spendere altro tempo e altri soldi?
NeroDiSera :
Guarda non lo so. Io l'ho fatto varie volte e credo che lo studio e l'impegno servano relativamente. Comunque da Roma andrò a Camerino pure io, visto che pare che almeno le modalità di svolgimento siano abbastanza civili.
ciao
ena :
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione...camerino forse nopn è male, anke una mia amica me l ha segnalato solo nn so se fanno esami x il v.o.....io sn vekkio.
cmq a napoli forse nn tornerò perkè cn qsta commissione nn mi sembra così vantaggioso...
pippixxx :
lascia stare aversa e napoli, qui sono tosti comunque, smentisco vivamente le leggende metropolitane ..........
un mio collega si è abilitato a cemerino.
iutax :
mi interessa anche a me,io sarei a firenze,ma non so come è l'esame.
kari :
ad aversa alla sessione di giugno sono stati promossi 89 su 120 candidati...all'orale N.O se non erro tutti promossi..è stata una buona commissione ed all'orale non ti tengono per più di 5 minuti
Spart :
io fossi in te proverei di nuovo a Roma, mi sembra di aver letto dai vari post consultati in questi giorni che la situazione sia la stessa ovunque.
fabius :
A firenze si può fare....centauro gran commissione!!!
bepparch :
ragazzi lasciate stare aversa e napoli, secondo me è un suicidio come stanno le cose.........
johnp :
Ma perchè si dice che Aversa sia un suicidio???? 81 promossi (non 89... 8 sono stati bocciati alla 3° prova ) su 121 non vi sembrano una buona proporzione????? Tutti promossi all'orale poi... mah, va beh che l'esame è più difficile di quanto umanamente dovrebbe essere, ma il 67% di promossi non vi sembra abbastanza??? volete forse il 100% ??????
spart :
johnp ha ragione....81 su 121, e soprattutto nessun bocciato all'orale è una prospettiva ottima.
kari :
non capisco il sucidio di Aversa eppure a differenza di quelli di Napoli non stavamo in una megatendopoli ed avevamo in più un piccolo banchetto ognuno vicino per poggiarci matite e squadrette...se non fosse che nell'ultime ore si sono bloccati i condizionatori...non credo che stavamo poi peggio delle altre sedi
bepparch :
ragazzi credo che ad aversa non sarà come giugno perchè tutta la gente di Napoli federico II e Roma si riverserà li, data la mattanza che si è verificata a giugno in queste sedi, quindi sicuro non sarà la stessa cosa, ci sarà molta piu utenza......, mica è sempre natale.......
iutax :
pius.....perchè dici a firenze si può fare??!gran commissione? hai qualche dato oggettivo sui promossi?ciao e grazie
mari78 :
Mi chiedevo se le mail e gli sms sono arrivati.Se hai difficoltà a girare il materiale non ti preokkupare, l'importante è saperlo..grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.