demoralizzata : [post n° 243810]

informazioni iscrizioni aversa

ciao a tutti...
la scorsa sessione mi sono iscritta all'esame di stato ma alla fine non sono potuta andare...ora vorrei ri-iscrivermi per novembre e ovviamente vorrei utilizzare i bollettini già pagati per la precedente sessione...

sapete qual è la procedura da seguire?
Ho provato a chiamare in segreteria ma non rispondono...

spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...

Grazie in anticipo e in bocca al lupo a tutti coloro che come me si apprestano ad affrontare il calvario!
M&S :
DevI riscaricare il modulo di iscrizione, poi fai un autocertificazione in cui dichiari di aver pagato ma di non esserti potuta presentare. Eventualmente manda una fotocopia dei bollettini pagati e poi mandi la raccomandata allo stesso indirizzo della scorsa volta.
ciao, buonafortuna!
demoralizzata :
ciao, innanzitutto volevo ringraziarti per le dritte che mi hai dato...seguirò i tuoi consigli...

Per quanto riguarda invece il tuo "buonafortuna"...devo dire che ne ho proprio bisogno!!!

Tu hai già sostenuto l'esame??? ....io me la sto facendo sottooooo

Ciao e ancora grazie
M&S :
Si io ho terminato il 5 con l'orale, ed è andato bene!
Posso solo dirti che la comissione è abbastanza tranquilla. Ad aversa credo che tra i tre temi esca sempre un residenziale, quindi ti consiglio di esercitarti su quello. Fai delle simulazioni di 6 ore a casa, prova diverse tipologie(linea,schiera,torre,patio,ballatoio,casa unifamiliare o bifamiliare) impara le leggi principali(distacchi,barriere architettoniche,antincendio,standard residenziali). L'importante non è la bellezza, devi finire tutto, devi calcolare bene gli indici che ti danno e rispettare le volumetrie. Devi fare attenzione alle sezioni, disegnare i gradini.Le restanti due ore ti servono per la relazione, essendo la stessa commissione, credo che sia dinuovo una relazione illustrativa.Fattene qualcuna a casa per esercitarti con la scelta delle soluzioni di finitura o di schermatura, o eventualmente serramenti o vetri speciali. LA prova grafica è la più dura, però se ti eserciti e non ti fai prendere dal panico e fai tutto con concentrazione ce la farai. Se ti servono altre cose , basta chiedere. ciao Buono studio
M&S :
Dimenticavo i fogli sono lucidi in A2, almeno in ques'ultima sessione erano così, tanto è vero che io mi ero esercitata in A3. Ma credo che questa commissione abbia deciso per l'A2. Esercitati e cerca di farci entrare planimetria (anche al 2000) piante a tutti i livelli al 100, due sezioni (una sulla scala, l'alta scegli la più semplice per far presto) ne due prospetti (uno principale e l'altro scegli il più semplice per sbrigarti) portati un pantone grigio o nero per ripassare le sezioni così fai prima. Comunque puoi chiedere anche un secondo foglio! Posso solo ribadire che è questa la prova più dura. Quindi esercitati molto. Perchè il tema e l'orale sono molto fattibili.
andrea :
ti chiedo io una cosa se posso, bidogna disegnare a china o va bene anche una semplice matita?
M&S :
Io sono riuscita a ripassare, ma moti no. Basta che sia leggibile e corretto. Ho sentito di molti che hanno consegnato a matita e sembra che siano passati, quindi non ti preoccupare.
ciao :)
demoralizzata :
ciao M&S, ancora una volta mi trovo a ringraziarti per i tuoi preziosissimi consigli!!

mi sei stato/a di grande aiuto...per il momento mi è tutto chiaro, ma se necessario "approfitterò" volentieri della tua disponibilità!!

Per il momento ti saluto e naturalmente ti faccio i miei auguri per la tua abilitazione!! Complimenti...

A presto
M&S :
Non ti preoccupare, chiedi quello che vuoi, senza problemi.
ciaoooo
monic :
Sapreste dirmi cosa scrivere alla voce matricola del modulo di pagamento tassa esami di stato? io mi sono laureata alla federico II, devo comunque ripetere la cifra 7 come detto in altri post? e quale settore barrare tra architettura, pianificazione territoriale, ecc. dato che sono del Vecchio Ordinamento? Il certificato di laurea va bene o è necessaria una copia autenticata? Mi confermate che l'indirizzo a cui inviare il tutto tramite raccomandata A/R è: Via Luciano Armanni, 5 - Complesso di Santa Patrizia - 80138 Napoli. Chiedo scusa per le tante domande ma all'ufficio non risponde nessuno!! Help!
iutax :
no,non è quello l'indirizzo,credo,guarda il bando tra gli avvisi
p.za miraglia-napoli....ecc
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.