manu : [post n° 244037]

NAPOLI SEZ A

Ciao, vorrei sapere se a Napoli fanno usare il manuale Neuffert, e per dimensionamento strutturale nella 1° prova scritta intendono il calcolo degli sle e slu? Mentre per dimensionamento insediativo cosa intendono?? Dato che il presidente dite (io non sono di Napoli) che sia molto legato al concetto di sostenibilità, secondo voi vuole un calcolo energetico nella 1° prova scritta??
Grazie in anticipo...
''83 :
si fanno usare il Neufert...non è richiesto il dimensionamento strutturale quindi non perderti nel calcolo della struttura allo slu o sle...piuttosto preparati sulla descrizione della strutura se in c.a. o acciaio o legno..descrivi le varie parti strutturali tipo :
che fondazioni hai usato, disegna lo schema della maglia strutturale, l'orditura del solaio (magari se sai farlo fai un predimensionamento ma è un di più), che tipo di tetto hai utilizzato_ti consiglio il tetto-giardino rispondendo ai criteri di sostenibilità, ti consiglio inoltre pareti perimetrali ventilate_poi concentrati sui pannelli solari o celle solari a colorante magari solo menzinandoli ma evidenziandoli, invece, sul progetto e quindi sulla prova pratica...e poi niente calcolo energetico...se sei bravo in questi calcoli falli alla fine quando ti rimane il tempo e hai finito di fare tutta la prova pratica e la relazione...ti consiglio inoltre di fare quanti meno piani possibili perchè il tempo è pochissimo e riuscirai a fare giusto le piante necessarie due prospetti e una sezione...bhè in bocca al lupoooooooo
manu :
Grazie tante....sei stato più che esaustivo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.