sil.b : [post n° 244689]

ESAME DI STATO FIRENZE, SEZ A

Salve a tutti!
Stò preparando l'esame per la sessione di Novembre. Ho già provato nella prima sessione ma qualcosa è andato storto..:(
Ora mi chiedo: le commissioni della seconda sessione sono le stesse della prima? Io ero con JODICE..come funziona, sarò di nuovo con lui? In caso affermativo..qualcuno saprebbe darmi gentilmente consigli su quali testi usare per preparare il tema e l'orale..e magari anche le domande che ha fatto all'orale?
Grazie..
riccio :
Ciao, anche io ho dato l'esame alla prima sessione nella commissione di Jodice e sono stata bocciata! Non so se le commissioni saranno le stesse sinceramente. Io ho studiato soprattutto sulle normative principali tecnico-urbanistiche che sono rammentate ed elencate un pò su tutti i testi in commercio. Penso però che sia fondamentale fare molte prove ex tempore di 8 ore con le tracce davanti. A proposito sai mica dove posso trovare le tracce dell'esame che abbiamo bocciato entrembi? Qualora sapessi qualcosa di + lo scrvo in bacheca.
sil.b :
intanto grazie mille per la risposta! :)
poi..per le tracce ho recuperato quella dei temi, quindi della terza prova, e dovrei avere i dati scritti in modo molto sintetici di una traccia della prima prova che sarebbe quella residenziale!se ti interessa te li scrivo!
Ho sentito dire che l'orale lo basava molto sul suo testo, quello di esercizio professionale..ne sai nulla?
SILVIA :
ciao a tutti e due!io ho fatto l'esame con jodice a giugno e sono passata...io ho fatto il tema della residenza e ho fatto la tavola con schemi, piante, sezioni rpospetti e assonometrie, il tutto ripassato e colorato (anche se molto veloce!!)e poi la prova strutturale ho fatto come quell'esampio che c'è nel maggioli..
all'orale jodice ha chiesto cose sull'esercizio professionale, quella roba che trovate nel suo libro o sul maggioli sempre..ha chiesto D.L. e i documenti contabili dei cantieri, poi gli appalti, la dia, permesso di cost, qlc sulle leggi tipo prg e strutturale..cose così..da studiare..ma all'orale erano abb tranquilli via..se volete altre info chiedete!
riccio :
@sil.b ti ringrazio. ti scrivo la maia mail così se ti va puoi inviarmi il materiale che hai: email grazie
@silvia io a giugno ho fatto il tema urbanistico e ho fatto un errore clamoroso ed imperdonabile. cmq se avessi bisogno di informazioni aggiuntive ti chiederò sicuramente. grazie
sil.b :
Grazie mille!!
gentilissima davvero!
Potrei approfittarne chiendoti se posso contattarti per mail se mi venisse qualche dubbio più avanti?
Ho visto che i titoli dei temi erano abb difficili o almeno non mi aspettavo dei titoli del genere..secondo te anche quelli erano abbastanza basati sul suo testo?
Silvia :
la mia mail è email chiedimi quello che vuoi!in questi gg sono un pò incasinata ma cerco di risp..
si ul maggioli c'erano moltissimi esempi di tutti i temi possibili!
Luly82 :
Ciao!Anch'io ho sostenuto l'esame a giugno a Fi e sono bocciata per un errore clamoroso!:(..mi interesserebbe il titolo dei temi(terza prova)...non sono riuscita a trovarli altrove!Potresti mica mandarmeli per mail?Il mio indirizzo è : email....grazie mille davvero!Per qualsiasi domanda contattami pure!
schiarronzola :
ciao a tutti, anche io dovrò risostenere l'esame a novembre... potreste mandare anche a me le tracce delle tre prove scritte? grazie in anticipo!
la mia mail è email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.