malù : [post n° 245711]

Un aiuto_Federico II

Ciao a tutti! ho superato l'esame di stato alla Federico II a giugno, ma non sono di napoli. Volevo sapere se qualcuno può darmi informazioni su come e dove ritirare il certificato di abilitazione e se c'è qualche tassa da pagare.
Ho sentito dire che Scarano forse lascia, me lo auguro per tutti quelli che riproveranno a napoli. In bocca al lupo! NON MOLLATE!
Mimma :
Ciao, anch'io ho superato l'esame di stato alla Federico II nella sessione di giugno e come te ho molti dubbi. Anche perchè sembra che la tassa regionale non bisogna pagarla alla facoltà in cui ci si è abilitati ma a quella in cui ci si è laureati. buuuuuuu.Io ho capito che il certificato di abilitazione si ritira all'ufficio di stato di Napoli, è possibile che sia così? Cmq ancora non hanno inserito l'esito finale e finchè non lo fanno non possiamo richiedere nulla.
anto81 :
Ciao, per chi ha superato l'esame di stato il certificato di abilitazione di ritira all'ufficio esami di stato a mezzocannone. Tuttavia vi informo che queste pergamene ci vogliono almeno un anno perchè siano pronte. Lo so perchè una mia amica che si è abilitata più di un anno fa è andata a chiedere e le hanno risposto che avrebbe dovuto ancora aspettare un bel pò di tempo. Per cui se avete preso l'abilitazione quest'anno dovrete aspettare. Potete comunque chiamare l'ufficio esami di stato e chiedere.
Mia :
ciao anto81, tu parli di attestato di abilitazione, ma il certificato dovrebbero darcelo subito non appena escono i risultati, visto che hanno inserito solo i nomi, senza il voto che sinceramente non so a cosa possa servire, visto che all'ufficio di stato mi hanno detto che se prima non vengono inseriti i voti non possiamo ritirare il certificato.
anto81 :
bene, questo non so dirlo allora perchè io non sono ancora abilitata. proverò a chiedere ad amici che hanno già ottenuto l'abilitazione e vi farò sapere.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.