dubby : [post n° 245808]

PERTINENZE CASA A SCHIERA

Salve a tutti, mi stò esercitando sulle case a schiera, volevo chiedere, ma nella progettazione di ogni unità, cioè di ogni schiera, come stabilisco la dimensione del verde/giardino che deve stare davanti all'ingresso e dello spazio per scendere al garage che stà dietro?
quindi la dimensione degli spazi di pertinenza la scelgo io? ovviamente nei limiti del lotto, al netto dei parcheggi secondo la tognoli....
miri :
Ciao. Il verde di cui parli te è il verde privato dell'abitazione. Non esiste un minimo da rispettare. E' buona norma però avere una disponibilità di verde privato di circa 4-5 mq per ogni unità abitativa. (ovvio il tutto dipende anche dai limiti che hai e dalle fasce di rispetto da strade e altro)
dubby :
grazie per l'informazione, sai a volte ti vengono dei dubbi atroci.
credo che la pertinenza per scendere giu al garage sia dettata dallo spazio che ti serve alla rampa con pendenza 20%, giusto? grazie di nuovo
miri :
Si giusto! E non serve l'interruzione ogni 10 m come dovresti fare invece per le rampe pedonabili per i disabili(max 8% e rampe lunghe max 10 m). Non ti preoccupare, capisco le tue preoccupazioni!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.