carminius : [post n° 246212]

primna prova scritta esame di stato aversa

ciao a tutti
qualcuno sa dirmi in cosa consiste la relazione tecnica che bisogna fare alla prima prova scritta dell'esame di stato di architetto ad aversa????????
grazieeee
M&S :
Si tratta fondamentalmente di una relazione tecnico deescrittiva, a giugno ci hanno detto esperessamente di non parlare di cose strutturali. Descrivi il progetto riporti i dati relativi al tuo progetto e il rispetto nei confronti di quelli dati da tema. Se vuoi puoi inserire le norme di riferimento e le soluzioni tecnologiche che hai adottato (vetri, serramenti, frangisole...puoi spigerti eventualmente a descrivere in grandi linee che tipo di struttura hai pensato e il rispetto delle normativa di riferimento etc...) insomma hai abbastanza libertà.
carminius :
Grazie!
un altra cosa, ma il particolare costruttivo è sempre richiesto?
e poi su quanti e quali fogli si disegna lucidi o in carta?A2 o A3? si puo usare la carta millimetrata??
(hahahhaha scusa se non era solo un'altra cosa)
M&S :
Allora i ti danno un foglio in A2 lucido (se non ti basta puoi chiederne un altro) con un cartoncino bianco di base (che non va scritto) ed un foglio di carta millimetrata su cui dicono di non scrivere (io l'ho scarabbocchiato con i calcoli per i dati e altre cose). L'unioca cosa che posso dirti è che molti hanno consegnato a matita, ma l'importante è che finisci tutto e stai molto attento alle sezioni (l'ultima volta erano due di cui una sulla scala, disegna i gradini della rampa) il particolare è richiesto solo a quelli del V.O. Per il resto esercitati a casa fai un po' di prove cronometrate sulle tipologie residenziali e cerca di finire tutto il sei ore perchè poi ti fanno accantonare il progetto per fare la relazione. E' una cosa fattibile se studi, la commissione è tranquilla...BUONAFORTUNA!
ulì :
ciao ragazzi io mi avventuro questa volta in terra sconosciuta. Ho provato l'eame di stato a Milano ma mi sono trasferita da poco a cassino e ho deciso di provare l'esame si stato ad aversa. Il sito non mi sembra molto chiaro,voi sapreste indicarmi ora e luogo dove si terranno gli esami e se nelle vicinenze dell'università c'è la possibilità di prendere una pensione?
grazie mille, a ovvio se c'è qualcuno del posto che prova l'esame si può fare il viaggio insieme.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.