chiara : [post n° 246546]

Prezziario per il computo metrico

Ciao a tutti! mi date un consiglio su quale prezziario comprare per il computo metrico? voi quale usate?? grazie!
MRBLUE :
ciao chiara io uso il prezziario DEI 2010...
lido :
ma nn credo che lo chiedano all'esame d stato O_o
MRBLUE :
ma non lo chiedono no...io pensavo che lo chiedessi per lavoro non per l'esame...anche perchè sennò ci voglio 20 ore non 8...
illy :
ma senza prezzario come si fa a mettere i prezzi delle varie opere??
MRBLUE :
ma scussa illy ma chi t'ha detto che bisogna mettere i prezzi delle opere?se ti guardi tutte le tracce che ci sono qui ti risulta una cosa del genere?al massimo nella relazione tecnica ti chiedono i materiali, ma non inteso come prezzi, intesi come caratteristiche tecniche...se ti devi mettere a fare un capitolato voce per voce a mano te bastano secondo te 2 ore?è utilissimo il forum ma delle volte ve ne uscite con certe cose assurde boh...per assurdo se già dovessero chiede da calcolare il peso di tutto il ferro e del calcestruzzo fai notte altroche...
illy :
MrBlue io non stavo parlando della relazione tecnica ma del cme.. e cmq sì ho trovato degli esempi su libri di preparazioneall'esame in cui erano riportati i prezzi.
al :
per l'esame degli architetti junior, la prima prova scritta potrebbe essere il computo di quanto fatto o di una parte del progetto..quindi certo che serve il prezziario..spesso qualche giorno prima, tramite avviso su internet, le commissioni danno in tal senso indicazioni..
Anto75 :
A DIR POCO !!!
illy :
ho scoperto che nella sede dove faccio l'esame non si può portare il prezzario (anche se mi sembra molto strano).. quindi in teoria dovrei impostare il computo normalmente senza specificare le voci di prezzo?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.