vale83 : [post n° 247909]

come orientare il foglio formato A1?????

ciao ragazzi, io farò l'esame di stato a Camerino, dove ti forniscono fogli in formato A1(59cmX84cm), specificando che nn puoi usare parallelografi piu lunghi di 80cm..quindi la mia domanda è...come mi conviene orientare il foglio: in verticale,(cosi è come se disegnassi su 2 fogli formato A2 che sono molto piu semplici da gestire) o disegnare in orizzontale, senza parallelografo "arrampicandomi" su questi fogli giganti????? pleaseeeeee...mi serve un consiglio
grazie a chi mi risponderà
MRBLUE :
ciao vale anche io lo faccio a camerino, io lo orienterò in orizzontale perchè in verticale non mi ci trovo proprio e poi perchè non credo abbiano i banchi in verticale o quadrati...io spero almeno che siano messi in modo che si possa disegnare in piedi o ancora meglio girarci intorno pero boh è tutto un mistero...come diceva rino gaetano chi vivrà vedrà...
larry :
ciao anche io sosterrò l'esame a camerino e vi chiedo una cosa: Voi vi preparate anche su normative specifiche regionali e/o comunali?
Per quanto riguarda standards e indici di edificabilità, quali pensate siano le normative fondamentali a parte la 1444 del 68? grazie e ciao.
ladose :
volendo si può anche piegare il foglio ad arte per lavorarci meglio senza arrampicarsi sul banco...
tanto i fogli alla fine vanno piegati per la consegna...
ilaria :
Ciao io ho dato l'esame a camerino la scorsa sessione (bocciata, eh!) e lo ripeto anche in questa.....se può servire i banchi sono belli grandi, ma non ci si può girare intorno perchè sono accostati e anzi l'ultima volta c'erano anche due persone per banco, comunque io con il paralleligrafo da 80 cm e il foglio orizzontale non è che mi son trovata male.....
vale83 :
grazie a tutti x le vostre risposte...comunque ho fatto delle prove in questi giorni, e mi sono trovata bene piegando il foglio a metà.
mentre volevo chiedere a Ilaria, per quanto riguarda la prova scritta di 2 ore, ti ritirano il foglio o hai tempo di organizzartela come vuoi?
grazie ciao ciao
ilaria :
@vale83: fortunatamente sono una vecchiaccia ante riforma e quindi non devo fare lo scritto, mi dispiace, non so risponderti.
in bocca al lupo a tutti x domani!!!!
fatlazycat :
ciao a tutti...anch'io lo farò a camerino domani, anche se sinceramente lo prendo un po' come prova visto che è la prima volta e non ho avuto tempo di prepararmi. mi sapete dire se dividono gli studenti per aule in ordine alfabetico e in che cosa consiste la seconda prova di due ore? parla di relazione tecnica...ma in che senso? dimensionamenti strutturali? tecnologia degli elementi (partizioni verticali, orizzontali, ecc). normativa secca? cos'è??
Ge'' :
Ciao Ilaria. Io volevo farlo ora, ma non ho una buona preparazione. Ti volevo chidere ke tipo di tracce hanno dato? Ti ringrazio.
Ciao
ilaria :
ma, guarda, io ti so dire la prima, che è quella che ho fatto: una casa singola per 5 persone (babbo, mamma, figlio, figlia e nonna) da progettare entro un parallelepipedo di 6x20mt....scale e/o ascensore potevano stare fuori dal parallelepipedo.......le altre tracce, non saprei, credo di aver buttato tutto un attimo prima di uscire.....ma tanto se non si passa l'anno prossimo cambia tutto.
Ge'' :
Ciao ti ringrazio tantissimo e 'sufficiente...
Ti auguro ke sia andato tutto bene...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.