macon2010 : [post n° 248423]

tracce Roma

Ciao, qualcuno di voi del vecchio ordinamento ha fatto l'esame a Roma? mi può dire le tracce gentilmente?
Zoe :
sono del nuovo ordinamento ma le tracce sono le stesse..

prima: PROGETTO DI 2 VILLINI UNIFAMILIARI
in un lotto rettangolare 25m x 40m si progetti 2 villini bilamiliari su 2 livelli fuori terra, che possono essere separati, contigui o accorpati.
Il dislivello (quota strada/sommità lotto) risulta di 1,30 m; uno dei lati maggiori, posto ortogonalmente all'unica strada di accesso, si trova sul lato orientale del lotto. Il volume, 2 piani fuori terra, non può superare i 1000 mc.
Curare con la necessaria attenzione il risparmio energetico e l'eco compatibilità.
schemi, schizzi progettuali, planimetria 1:200, piante prospetti sezioni 1:100, 2 particolari di cui uno strutturale in scala 1:20.

seconda:PROGETTO DI UN POLIAMBULATORIO
la struttura si trova in un isolato 50mx50m contiene 5 ambulatori per visita medica, 3 palestre, 5 uffici, sala d'attesa, servizi igienici e uno spazio all'aperto protetto dal traffico, alcuni parcheggi a raso.
curare particolarmente l'aspetto architettonico, l'interior design, il risparmio energetico e la ecosostenibilità dei materiali. scrivere la relazione tecnica,

terza:ALLOGGI
distribuire e arredare un alloggio per 4 persone di 80mq + 20mq di logge in una casa in linea con 2 alloggi a piano.
progettare il sistema di accesso tramite il corpo scala, la migliore distribuzione degli ambienti, gli arredi fissi e quelli mobili delle camere e del soggiorno. lo spessore del corpo di fabbrica è a scelta per ottenere un'alta qualità dell'abitare. disegni dalla scala 1:50 fino ai dettagli necessari per il cantiere. scrivere la relazione da allegare alla domanda di concessione per il comune.

atti :
le tracce sono quaroni o valle giulia?
NIEDDINA :
la quaroni!
a valle giulia, scusa non sarò tanto precisa come Zoe, sono usciti 4 temi, questo è quello che ho svolto io:
il progetto di una casa unifamiliare su un lotto pianeggiante 40x50. La casa è costituita da 3 blocchi indipendenti: residenza x 5 persone, guest house e studio dell'architetto. I 3 blocchi devono delineare uno spazio chiuso interno al lotto(tipo una corte)...e non c'erano altre indicazioni!!!ne cubatura o altro...eravamo liberissimi...come nn farlo!
maddy :
Ciao, ma sui temi della seconda prova del NO... si sa nulla? quelli del 24, intendo....

grazie ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.