arkilot : [post n° 249058]

PREPARIAMOCI ALL'ORALE

Propongo di costituire una lista di domande che possono essere fatte all'orale (domande che vi sono state riportate, che avete sentito fare o che, in precedenti tentativi vi sono state fatte!) dalle più semplici alla più strane!
illy :
penso che sia un'ottima idea!
io xò non so come protrei essere utile xkè è la prima volta che faccio l'esame e non ho mai assistito ad un orale..
su internet ho trovato le 100 domande dell'orale e poi ho il manuale ceccarelli che tratta della normativa, deontologia e un pò di tutto.
ma chiedono le norme della città sede d'esame?
di solito partono dal progetto?
in realtà prima di fare queste domande dovrei sapere se ho passato lo scritto, anche se è cmq utile saperlo..
luisè :
Se può esservi utlie le domande che hanno fatto a me (Venezia) sono state:
- l.r. 11/2004 - norme per il governo del territorio. E sì, bisogna studiare anche le norme della città/territorio della sede d'esame. In particolare a me han chiesto la perequazione urbanistica che che con quella norma viene introdotta in Veneto.
- Domanda trabocchetto sulla deontologia professionale: E' corretto che un professionista si faccia fare qualcosa da un altro e poi lo firmi lui? (al che io ho risposto sì, basta che i due siano d'accordo -faccia tosta :) - in relatà la risposta è no,ciascuno si prende la responsabilità di quello che redige. Che è vero, ma ormai negli studi si vede di tutto!
arkilot :
anche io ho sentito dire che fanno domande sul CODICE DEONTOLOGICO ( è possibile scaricarlo anche da qui [p+A news: I-Nuovi-Codice-Deontologici])

Sil :
Scusa luisè ma tu hai fatto l'esamen la prima sessione del 2010? con che commissione eri? e conosci sapresti dirmi altre domande che hanno fatto? io ho l'orale a gennaio...
Grazie mille!!!
luisè :
Sì prima sessione 2010. Commissione Bolla. Direi che vi rispondo sull'altro messaggio, ok?
Sil :
ok! grazie!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.