titti : [post n° 250464]

TAR BINI

Scusate, ho letto solo ora di un incontro che sarebbe dovuto esserci il 14 ed un eventuale richiesta al tar. Qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni su cosa è accaduto? Grazie.
Fiorenza :
si vabbè... vai a fare ricorso alla Corte dei Diritti Umani dell'Aja... Fai prima, molto prima, a rifarlo alla prossima sessione, e te lo dice una persona che ha passato lo scritto la 3 volta che l'ha provato, sempre a Firenze, e che non ha nè agganci, nè raccomandazioni, nè tantomeno era a conoscenza delle tracce. Semplicemente, questa volta l'ho fatto bene.
Non è come un semplice esame universitario, che lo passi anche se non è perfetto. La selezione è dura, ho visto bocciare anche persone che non se lo meritano, per motivi inesistenti, ma purtroppo il giudizio di un progetto è soggettivo.
So anche però che se lo sai fare, e lo sai fare molto bene, lo passi. Non ci credo assolutamente che alcuni sapessero le tracce, credo piuttosto che avessero preparate diverse opzioni di progetto e che le abbiano ricopiate nel compito adattandole al tema.
Il sistema italiano è così, c'è l'esame e lo passano in pochi. La soluzione è farsi il culo per passarlo, o andare a farlo al sud, ma io personalmente, dopo averlo bocciato 2 volte, ho voluto insistere e farlo a Firenze, perchè se lo passo voglio che sia per merito, non perchè passano tutti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.