desty : [post n° 250595]

Prova scritta Bari

Anche questa volta a BARI il 100% di promossi alla prova scritta.

http://poliba.esse3.cineca.it/DettaglioClassifica.do;jsessionid=E770…
ma :
e non sei contento ? preferiresti una strage di innocenti?
desty :
non è questione di "innocenti". E' una questione statistica.

Comeeeee maiiiii a Bari tutti (o quasi) superano l'esame di stato, mentre nelle altre sedi, c'è sempre una percentuale statistica variabile di respinti???

desty :
la cosa ancora più ANOMALA è che poi sistematicamente anche all'orale vengono TUTTI promossi.

Le regole dettate dalla Statistica andrebbero riscritte a sto punto.
ma :
Probabilmente sono i dottori in architettura piu preparati in Italia !
desty :
Tu mi sa che credi ancora nelle favole.
ma :
tu potresti svegliarti e iscriverti a bari ;)
desty :
io sono già laureato e abilitato in una regione del nord. E ne sono fiero, perchè il mercato del lavoro (che è la vera selezione) coglie la vera preparazione.
altro che sud italia!!!
Pulcrocefala :
oddio, ancora con queste distinzioni...quanto siete pallosi!
Pensa a te, ai tuoi progetti da intellettuale del nord e non scassare, grazie: il tempo farà il suo corso, per tutti!
Ad maiora, caro polentone!
Pulcrocefala :
ah, e un'altra cosa: hai tutto questo tempo, nonostante sia già un brillante abilitato ARCHITETTO, di andare a spulciare le classifiche degli ammessi in regioni del Nord Africa distanti anni luce dalla tua torre eburnea?!
MMS :
Che densità di geni c'è a Bari...pensate che a Firenze è passato il 20%. Il restante 80 tutti incompetenti!!! Ma a Bari, volete mettere l'intelligenza.
Poi però venite tutti in su a cercar lavoro, o come mai geni?
Pulcrocefala :
beh, in effetti i pugliesi sono dei gran fighi ...per non parlare delle donzelle, che son tutte delle grandi gnocche...


non so, continuiamo a svalvolare, ragazzi?!dai, che ci sto prendendo gusto...
Pulcrocefala :
Ci terrei a precisare dei punti, esulando da offese, considerazioni inopportune, o.t...
Personalmente trovo che avere pregiudizi e informarsi "a metà" denuncino atteggiamenti assai perniciosi, e non solo in questo caso particolare.
La classifica che l'istintivo e ficcanasello desty ha linkato riguarda la seconda prova scritta...non considera, dunque, la scrematura del 20% che era già stata fatta il 26 novembre, dopo la correzione dei progetti.
Ora, a rigor di logica, un ragazzo promosso alla prova grafica può mai essere bocciato al TEMA? E in un esame di stato per architetti, per giunta? Leggendo, inoltre, molti topic e post di miei colleghi (e non solo), capisco che la lingua italiana sia sconosciuta a molti, ma in tempi di laissez faire si può pure concedere a dei futuri tecnici di scrivere baggianate linguistiche nell'italico idioma, purché gli stessi professionisti sappiano esprimersi con i disegni.
E io sono fermamente contraria all'imbarbarimento delle competenze sintattiche-linguistiche dei tempi moderni, sia ben chiaro.
Detto ciò, posso anche dirvi che conosco fior di laureati ancora non abilitati, ma che darebbero i numeri a molti che lo sono da lustri e decenni.E che le capre vestite da geni e viceversa non sono questioni di latitudini geografiche.
Le variabili del problema sono molteplici, ma la soluzione è e rimarrà un'incognita.
Il lavoro si cerca dove si può, un posticino per tutti c'è sempre, smettiamola con questi discorsi da rosiconi (e mi si perdoni il termine tipico della Roma ladrona;-)).
Cordialmente, una terrona mezza romana.
ginka :
o forse perché al al sud c'è meno lavoro e le paghe più basse, GENIO? prossima volta attivare il cervello prima di comporre una domanda - e in più col solo scopo di voler essere offensivi! (che fior fiore di intelligenza..)
MMS :
Se vieni a Firenze lo vedi che paghe alte. Cercano solo stagisti ora come ora, quindi non è un problema solo del sud. E poi il "genio" era riferito alle alte percentuali di passanti all'esame di stato. Boia, SIETE DEI FENOMENI!!
Pulcrocefala :
certo che anche tu sei un fenomeno, emmeemmeesse!
MMS :
Vuoi anche l'applauso? CLAP CLAP.
Io mica ti ho detto niente ni male. Sei un genio e un fenomeno...meglio che così!!
ginka :
mmm....volendo concederti il beneficio del dubbio sulla tua ironicità o meno sul quel "geni" e "fenomeni" e sul fatto che dal sud poi si viene a lavorare al nord...vorrei dire che a mio avviso non si tratta di studenti più meritevoli in assoluto rispetto al resto di italia, anche perchè non tutti gli studenti che tentano in una sede hanno studiato in quella sede ma anzi molti vengono proprio da altre, soprattutto da sedi del nord. Non parlo solo di Bari ma anche di altre sedi considerate più facili. Secondo me si tratta esclusivamente di commissioni più bonarie e comprensibili, che decidono di non fare stragi di innocenti o di esaminare con superficialità le tavole o di sorvolare su alcuni errori trascurabili che poi possono essere chiariti all'orale, come non succede in altre sedi. Ho visto i temi d'esame di firenze e di milano, secondo me sono proprio semplici! però se steccano non penso sia colpa di studenti milanesi e fiorentini capre, ma di commissioni stronze (tralasciando motivazioni politiche che ci stanno dietro). Mi aspettavo che anche gli studenti "del nord" pensassero di non essere meno preparati rispetto ai geni "del sud" ma che avessero compreso che la difficoltà della sede sta tutta nella commissione, altrimenti non mi spiego perché molti decidono di scendere a tentare la prova al sud, con qualche speranza in più di passare e di essere giudicati meno severamente o ingiustamente (e risparmiando anche qualche soldino per una prova non passata, soldini risparmiati lavorando come stagista in uno studio del nord, ovviamente, perché io sono calabrese e rispetto all'esploit fiorentino di prima mi è partito un amaro sorriso a 36 denti..).
ginka :
ah, e per quanto riguarda desty, sulla sua fierezza di essersi laureato e abilitato al nord...semplicemente ridicolo! ma tanto ci ha pensato da solo a controbattersi dicendo che sarà il mercato del lavoro a fare la vera selezione (e non quindi la sede d'abilitazione, che certo non sta a dirti se sei o meno un bravo architetto!). quindi quando poi continua ridicendo "altro che sud italia"...chiarisciti le idee, me sa che sei un po' confuso! ;)
Pulcrocefala :
bravissima ginka!
Roman Idiot :
Mi intrufolo nel discorso per commentare la frase di desty che recita, circa, "sono già laureato e abilitato, il mondo del lavoro premia la preparazione".
A mio dire, il caro desty è un inoccupato, vi spiego:
- Una persona con preparazione (indipendentemente dall'ambito in cui la esercita) ha l'esperienza e l'intelligenza per non dar luogo a generalizzazioni del calibro di quelle da lui descritte;
- l'attuale mondo del lavoro non premia la preparazione, altrimenti non si vedrebbero tecnici tanto incompetenti, geometri tanto criminali, padri di famiglia a spasso e via dicendo. Il mondo del lavoro è fatto di nepotismo e favoritismo... e anche di molti preti. Se sei bravo ma non conosci un'anima in nessuna di queste tre categorie... magari sei gnocca e lavori lo stesso;
- seguendo lo stesso stereotipo che porta a dire "altro che sud italia" affermo che un lavoratore del nord, LAUREATO E ABILITATO AL NORD, non perderebbe tempo con noi terroncelli su questioni tanto becere.
Ergo, desty... avresti molto, molto da imparare dal sud Italia!
MMS :
E allora...TUTTI AL SUD!!!
yiyi :
Un esame totalmente INUTILE...che serve solo alle università a intascare danari e a complicare la vita. Pur essendo del NORD sarei andato al SUD ma sono stato troppo c.....ne per farlo.. Non è certo un esame di una giornata che certifica il bravo architetto...o mi sbaglio? Ognuno libero di fare ciò che vuole..tipo donare quei 2-300 euro a sessione alle nostre povere università
illy :
yiyi concordo pienamente con te!!!
Pulcrocefala :
yiyi, Roman Idiot avete perfettamente ragione. Sto emmeemmeesse soffre di TROTITE, non è che sta a rosicà perché l'hanno bocciato? Povero, cerchiamo di comprenderlo.
Desty ha fatto bene a defilarsi in gran silenzio, viste le ovvietà da fiero discendente dei Celti che non ha avuto il pudore e la decenza di nascondere: un esempio di becero stereotipo polentone. Vade retro!
MMS :
Precisiamo: sono di Firenze, quindi "discendente dei Celti" e "polentone" tu lo dici ad un altro, cara/o Microcefalo.
L'esame di stato l'ho passato a Firenze, con grande fatica e sacrificio, quindi muta/o!
Vade retro: stai tranquilla/o, e chi ci viene da te?
La tua ironia non è altro che una sorta di autodifesa e giustificazione del sistema marcio a corrotto che c'è al sud, e l'esame di stato è solo una delle tante sfaccettature.
Comunque in bocca al lupo per il futuro, spero lontano da qui.
Pulcrocefala :
Non meriti risposta, perchè confermi la tua totale IGNORANZA!
Sono pugliese, , ma mi sono letteralmente fatta il mazzo a Roma e con grandi risultati, quindi taci!
In bocca al lupo a te, ovunque tu sia con il bagaglio della tua infinita tristezza!
Pulcrocefala :
E comunque preciserei che non sai nemmeno leggere e interpretare i messaggi, visto che il polentone era riferito a quell'altro ANACEFALO di desty!
MMS :
Sul discorso della polenta taragna hai ragione, non avevo letto bene, chiedo scusa.
Comunque ti auguro una vita professionale piena di successo e soprattutto Buon Natale.
Pulcrocefala :
A te! Ad maiora!
grevio :
il 100% di promossi c è stato alla seconda prova scritta, il tema. A bari infatti gli inscritti erano 117, all' orale ci sono andati in 85, circa.
marti :
alla prossima vengo a Bari :P
Così dovrebbe essere ovunque una formalità non una carneficina
Buon per voi...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.