Nanni : [post n° 251089]

Esame di stato...come prepararsi?

Vorrei inziare a prepararmi per l'esame di stato di giugno. Vorrei sostenerlo a Milano. Oltre ai classici libri di preparazione alla prima prova, cosa mi consigliate di studiare? Io sono preoccupata soprattutto per la prova scritta di giustificazione del progetto dove chiedono il dimensionamento di un elemento (cosa vogliono di preciso)? Grazie a tutti.
illy :
ciao!
posso dirti che x prepararsi sono molto utili i manuali del ceccarelli, e proprio su questi c'è una piccola parte dedicata al dimensionamento strutturale. nn so dirti se è fatta bene o no, perchè io sto preparando la sezione B e abbiamo una domanda diversa nella prima prova scritta.
a un'altra cosa: se fossi in te valuterei bene se fare l'esame a milano perchè mi hanno detto che lì è veramente tosto l'esame...
in bocca al lupo! :)
Tam :
confermo che nel manuale del ceccarelli prontuario urbanistico amministrativo) c'è un capitolo dove spiega il predimensionamento strutturale con esempio!
io ho fatto l'esame a novembre 2010 a firenze, e ora sono abilitata. Nella relazione per quanto riguarda la parte strutturale ho spiegato il metodo di verifica e calcolo per solaio, trave, pilastro, fondazione, senza fare calcoli in specifico.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.