LEO : [post n° 252886]

ORALE MILANO

Ciao a tutti ho appena saputo di aver passato gli scritti con 60-70-70 non ci speravo proprio.... so che gli orali a Milano ci son tra 9 giorni... vorrei avere indicazioni su come si svolgerà l' orale e su come preparalo.... Ne bocciano tanti???
sbri :
mi associo a leo qualcuno sa dirmi cosa studiare per l'orale (V.O.)
grazie
Max :
Io ho fatto il tema di urbanistica. Studierò leggi regionali e non. ANzi volevo chiedere se ci fosse qualcuno che ha passato lo scritto e che ha fatto il tema di urbanistica.. Vi ricordate che tipo di piano di intervento era? Sapete se trovo la traccia online?
sil :
preparati sul tuo progetto e cerca di preparare la parte strutturale nonchè le leggi che possono toccare il progetto (anticendio se previsto, disabili etc....) poi dipende a me hanno chiesto la validità del DURC e lì se n lavori difficilmente puoi saperlo, ma si informano prima su quale sia stato il tuo percorso fin lì. dia superdia via vas e cose varie... Compra un buon libro per la professione e per prep l'esame di statoe studialo, semplicemente...
LEO :
Grazie mille...sulla parte strutturale che ti hanno chiesto e sul tuo progetto??? ma la probabilità di bocciatura è alta o si è abbastanz atranqui??
LEO :
Grazie Sil sei stata preziosissima... mi potresti dire ancora un minutino come si svolgono gli esami visto che non ne ho la più pallida idea... se ne bocciano tanti.. grazie ti prego risp..
paolone :
Ciao LEO..

anch'io ho passato la prima parte dell'esame a milano, per prepararmi volevo riguardare la traccia che avevo svolto ma non riesco a trovarla su internet tu sai dove posso trovarla?

Grazie mille!
fin :
sicuramente se uno passa lo scritto ha già fatto il passo grosso però ovvio un minimo d preparazione serve anche all'orale
LEO :
ovvio... ma ne bocciano tanti all orale di solitro??
sil :
Strutturale ti chiedono la progettazione a livello preliminare (dove sono i pilastri, come sta su questa scala, i campi di solaio, di che cosa è fatta la struttura.... nessuno ti chiederà mai una verifica ai pioli Nelson insomma)
poi di solito partono dalla tua prima prova e ti fanno delle domande sul progetto e ti fanno fare eventuali correzioni degli errori. E da lì possono chiederti qualche legge inerente al progetto oppure allacciarsi al progetto per farti delle domande attinenti. Cerca di parlare molto e di non rispondere si - no ma di farcire senza andar fuori tema. Per i bocciati non so aiutarti perchè non sto mai attenta a queste cose. Concentrati sulla tua prova, quel giorno sarà pieno di gente in preda al panico che ti chiederà mille cose e mille conferme e che ti farà venire mille dubbi. Non curartene se hai studiato e sei praparato non può non andar bene.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.