ki8090 : [post n° 258765]

ESAME ANCHE PER CONSIGLIERI DELL'ORDINE

Perchè non presentiamo un grande ricorso comune tutti coloro i quali non passano l'esame di stato, quasi fosse una class action? non sarebbe male che commissioni incompetenti vengano sputtanate pubblicamente. non servirà a nulla ma faremo un pò di rumore........
Antara :
Dopo 4 tentativi ho appena passato l'esame. Col progetto peggiore tra tutti e 4!. Credo ormai per disperazione della commissione...
E' tutto dire!
enrico :
io sarei daccordissimo, è ora di finirla con ste farse!

il governo dice che i giovani devono iniziare a lavorare e produrre, bene, per passare sto esame inutile e fasullo molti impiegano ben più di due anni, è ora di finirla, l'abilitazione serve sia per lavorare in proprio e sia per lavorare da dipendente in uno studio, se non ce la fanno ottenere ci rallentano solo l'accesso al mondo del lavoro.
occorrerebbe fare un ricorso collettivo!
cs80m07 :
sono d'accordo, ci chiamano bamboccioni, che non sappiamo e non vogliamo rischiare, eppoi ci bloccano per 1-2 anni solo per un esame di stato inutile.
Le percentuali di colore che vengono abilitati è in alcuni casi del 15-20%, ciò vuol dire che circo l'80% non è in grado di svolgere la professione, ma allora perchè li hanno fatti laureare?questo vuol dire che l'università italiana è praticamente inutile?che non insegna nulla e non ti prepara al mondo del lavoro? se fosse così, come possiamo pensare di competere con le altre realtà europee e non, se siamo una generazione di incompetenti?....non credo che noi giovani italiani siamo meno preparati dei nostri colleghi europei e non, il problema è che non ci danno la possibilità di mettere in pratica le nostre conoscenze o ambizioni, arriviamo tardi alla laurea rispetto ai nostri colleghi, e ancora più tardi iniziamo a inserirci nel mondo del lavoro. questo ci fà stare sempre un passo indietro, ma anche due, rispetto a tutto il resto.
Dobbiamo prendere coscienza che forse è giunto il momento di cambiare le cose, o almeno cercare di cambiarle, siamo noi che però dobbiamo provarci perchè se aspettiamo i politici o i nostri consigli degli "dis_ordini" stiamo freschi!
saluti e buon lavoro
ipso_facto :
Io credo che l'esame di stato serva ad individuare chi ha la competenza minima per esercitare ( non posso fare altrimenti, sennò la teoria del complotto è dietro l'angolo).

Però, come per la patente, una visitina ogni tanto sarebbe utile ( e in questo l'ordine tende a tutelare lo status quo).

Servirebbe a tenere sul mercato quelli veramente "in grado" e penso ci sarebbero delle sorprese, anche a vantaggio di noi bamboccioni.

detto questo, buono studio.

per aspera ad astra
poipoi :
la cosa curiosa, è che all'esame di stato i 4/5 dei membri delle commissioni vengono indicati dall'università, mentre solo 1/5 è indicato dall'ordine. Lo sapevate? E con chi ve la prendete? Bravi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.