uffina : [post n° 267474]

X NON AMMESSI - PARMA

qualcuno sa se c'è un giorno a parma in cui la commissione spiega gli errori che hanno portato alla bocciatura? qualcuno pensa di andare il 20 a seguire gli orali e a chiedere questa cosa?
patty :
uffina ti avevo risposto all'altro messaggio ma non me lo ha pubblicato...
anche io non sono stata ammessa...so che non avevo fatto errori perchè ho spiegato all'arch.dello studio dove lavoro come ho fatto il prog. che ho pure ridisegnato per mostrare al lui il lavoro e mi ha detto che era tutto corretto...quindi questo cosa significa??? che solo le raccomandazioni fanno passare l'esame, non la preparazione... viva l'italia!!!
sarei davvero curiosa di sapere cosa possno dirci per giustificare una bocciatura... ma ormai è tutto inutile..in questi esami non esiste trasparenza e mai esisterà... e noi contiìnueremo a pagare 100volte le tasse per passare questo maledetto esame...
GEOBLU :
Anche a noi pianificatori sez. A è successa la stessa cosa, tutto bene procedimento giusto e poi non ammesso. Io ho richiesto appuntamento per vedere il tema svolto, con riserva di fare ricorso, perchè non è possibile che dobbiamo fare il test d'ingresso, studiare 5 anni, e poi avere fortuna di superare un esame ingiusto che non serve a nulla, cosa dobbiamo dimostrare, ma soprattutto a chi.
Credo sia opportuno affrontare il problema e prendere in considerazione di intraprendere iniziative concrete, altrimenti questi non ci faranno mai lavorare, secondo me pensano solo al loro lavoro ed a crearsi meno concorrenti possibili. E' inaccettabile
patty :
hai ragione, inoltre anche il principio di un progetto A MATITA in 8 ore, quando per gli esami all'uni ci volevano mesi di studi, analisi, revisioni, di lavoro al PC, è assurdo!!! non dimostri niente in 8 ore...non è li che si stabilisce chi è in grado di lavorare o meno...dovrebbero averlo stabilito prima gli illustrissimi professori che ci hanno fatto laureare con 110 e lode e poi ci bocciano all'esame!!! è una vergogna!!! abbiamo faticato 5 anni all'uni e adesso ci danno il benvenuto...
il fatto è che gli ordini non vogliono concorrenti, come dicevi tu, quindi si stabiliscono prima le percentuali degli ammessi e naturalmente in una piccola cerchia chi può avere la precedenza??? perchè se siamo tutti laureati, chi più chi meno, lo dovremmo saper fare tutti l'esame... invece ne passano solo un po'... però le tasse sono ben lieti di farle pagare a tutti!!!
cmq se vai a vedere il compito facci sapere come va a finire, sono curiosa di sapere come ti rispondono... io purtroppo non posso farlo perchè vivo fuori e ho problemi di ferie e di soldini :(
uffina :
@GEOBLU, come hai fatto a fare la richiesta di vedere il tema svolto?

cmq nelle altre sedi italiane che hanno già pubblicato i risultati, le percentuali sono bassissime, perfino a camerino dove passavano quasi tutti.
sembra che il 2011 vada al ribasso..col blocco delle graduatorie nelle PPAA, non vogliono concorrenti
GEOBLU :
INVIARE EMAIL A : email
abcd :
Stessa cosa per me: procedimento giusto ma non ammessa all'orale. E' veramente una presa in giro (tipicamente italiana). C'è gente che lo passa senza neanche sapere le basi e chi invece si impegna resta fregato dal modo con cui correggono le prove: raggiunta la massima percentuale di promozione, gli altri non vengono nemmeno corretti. Questa è la dimostrazione che vogliono solo i soldi. Che bel sistema meritocratico.
uffina :
@geoblu : ho inviato la mail a quintelli, mi ha risposto di guardare sul sito a fine mese...
GEOBLU :
Se vai sul sito hanno comunicato che sarà possibile visionare i temi svolti dopo gli orali, ma non hanno specificato quando.
uffina :
c'è scritto che dopo gli orali, quindi immagino giovedì pomeriggio, comunicheranno quando si potranno vedere le prove...io volevo andare a sentire gli orali, ma ho l'influenza...qualcuno di voi andrà?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.