simone f. : [post n° 267760]

CENSURATO

E vai!!!!! Censurato!!!!!
comunque ciò non toglie che sono una casta (ordini professionali) e che decidono loro sempre quanta gente fare passare.
Almeno adesso sono meno ipocriti facendo scrivere nome e cognome sulle tavole
GEOBLU :
noi a Parma non hanno fatto mettere nome e cognome, ma solo dentro ad una busta piccola. Non hanno bisogno dei NOmi, segano e basta, devono fare percentuale. E' vergognoso : Test d'ingresso, 5 anni di studi, Laurea, e poi per cosa , per non farci entrare nel mondo del lavoro, come se fosse solo per loro.
simone f. :
Qualcuno che mi capisce!!!!!!!!!
Ma non si può organizzare una manifestazione di protesta?
Trovarsi davanti agli atenei e bruciare le lauree per fare capire l'inutilità di questa facoltà!!!
GEOBLU :
Una protesta bisogna farla, perchè a questo punto è meglio chiudere le Università.
Se vogliono fare una casta, lo dicano chiaramente, anche perchè andando di questo passo sarà sempre peggio, è ora di dire basta, Propongo di fare un blog su Fecebook.
nutriarch :
perchè vi cercate di organizzare solo dopo che siete stati segati? troppo facile così.
GEOBLU :
Tu hai una soluzione migliore, sei uno dei pochi che lo hanno superato e devi essere orgoglioso, ma hai visto che percentuali in Italia, se ti sembra giusto meglio per te. Io credo, ma è una mia opinione, che non si può accettare una simile situazione, non credo che siamo tutti dei dei deficienti, chi ti scrive non è un ragazzino, ma uno che sono 30 anni che lavora, e sentirsi umiliati in questo modo non lo accetto.
simone f. :
Io è da anni che sono incazzato per questa situazione, adesso mi trovo nella situazione che ho un lavoro, ma senza questa abilitazione maledetta non posso fare carriera.
Ho fatto tutto il possibile per crearmi una professione, ma questi maledetti sono arrivati a mettere le loro grinfie ovunque.
Mi incazzo per la presa per i fondelli di un pezzo di carta (5 anni della mia vita buttati nel cesso) che non serve a niente
nutriarch :
le percentuali dicono poco. io se boccerò il tema o l'orale non scriverò certo che voglio scendere in piazza e altre balle del genere. tornerò a casa e a testa bassa ricomincerò a studiare. le rivoluzioni si fanno per altri motivi, e nella nostra italietta ce ne sono di molto più importanti dell'esame di stato per l'abilitazione di architetto, se permetti. bruciatevele voi le vostre lauree, la mia significa anni di sacrifici ed entusiasmo.
simone f. :
Beato te, la mia invece non significa una mazza!
Per me,passare l'esame di stato, non vorrebbe certo dire che mi sento un architetto realizzato; non mi interesserebbe niente se non volesse dire uno stipendio più alto per mantenere la mia famiglia dignitosamente.
Di studiare penso di averne fatto abbastanza, di sacrifici anche di più.
Non pretendo di cambiare l'Italia, pretendo solo di cambiare la mia esistenza quel tanto che basta per vivere sereno.
no archi no party :
come la chiamiamo sta pagina facebook?? va bene architetti veri senza abilitazione? come Le Corbusier,Wright,Carlo Scarpa,Tadao Ando e F Ghery !!!
luisè :
@ simone f.: credi veramente che l'esame di stato aumenterà i tuoi introiti? la cosa mi lascia perplessa...
simone f. :
Certo, lavorando in ambito pubblico potrei avanzare di livello.
Ma mi manca l'abilitazione, l'assurdo è che non mi serve l'iscrizione all'ordine!!
Per la pagina facebook direi di chiamarle gente che ne ha piene le pa..e di farsi prendere in giro
geoblu :
Pensa invece chi deve fare uno scatto di anzianità che per anni lavora all'interno di una pubblica amministrazione cosa significa, le cose immportanti sono anche queste, perchè la riforma dell'Università a te non interessa, io credo che in 5 anni ai studiato moltissimo, ti sei mai chiesto chi ci esamina, pensaci un pò, non sono altro che liberi professionisti, se questo non ti dice niente beato te.
simone f. :
Oramai ho perso le speranze, l'ultima cosa che voglio fare è andare alla correzione dell'esame dire in faccia a tutti quello che penso di loro ed andarmene.
sono troppi anni che mi porto addosso questo fardello
pepina :
ragazzi è inutile farvi venire tutta questa bile, è inutile andare lì insultare le persone. accedete agli atti e se effettivamente pensate che l'esame non sia stato valutato bene fate ricorso al tar.
mio cugino l'ha fatto (x un'altra professione ma è uguale) e ora in via cautelativa gli fanno fare l'orale e sembra esserci speranza.
Rapidograph :
Fare ricorso al tar ed ottenere di fare l'orale è l'ennesima fregatura. Alla commissione basta qualche domanda bella tosta per stroncarti. Non diranno che il progetto non va bene, diranno che la preparazione è carente. E c'è di peggio, la volta successiva che ti presenti, poichè il presidente di commissione è spesso lo stesso (vedi Milano I commissione ad es.) si ricorderà e puoi scordarti di passare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.