daniela : [post n° 268373]

drappello non ammessi AR camerino

domanda ai non ammessi all'orale ante riforma camerino: come intendete prepararvi per novembre? Vi esercitate sulla tempistica oppure riprendete lo studio da capo? Io non so da dove ricominciare...
tata72 :
Sapendo il motivo della mia non ammissione cercherò di colmare quelle lacune. Mi allenerò sulla tempistica creandomi una mappa mentale "pre-progettuale" in modo da non cadere più in fraintendimenti. In pratica sarà un opera di "approfondimento" di quello che già avevo fatto. A differenza dell'ultima volta però mi dedicherò anche a migliorare la resa grafica delle tavole e sicuramente non mi presenterò all'esame quasi digiuna e senza scorte...
Tera :
io a settembre chiedero' di vedere la correzione del mio compito e di farmi spiegare cosa non andava, perche' i motivi della non ammissione non mi son chiari.
In base a cio' che mi dicono decidero' cosa approfondire e come.
no archi no party :
studiate!!!! dovete far finta di non essere laureate, lasciate perdere il pc è allenatevi a disegnare a mano
daniela :
Per no archi no party:che paura mi ha fatto l'incipit del tuo post! Comunque il pc non l'ho mai nemmeno accesso per prepararmi allo scritto di giugno, ho fatto anche alcune prove di tracce su foglio A1 come danno in sede d'esame. Sicuramente non sono una brava disegnatrice, questo mi costringerà sicuramente ad allenarmi ancora. Il fatto è che ho prodotto una tavola, all'esame, molto inferiore ad alcune prove fatte a casa. L'emozione, la stanchezza (a casa non ero mai stata sul disegno per più di ore consecutive), l'essermi persa in calcoli inutili hanno reso la prova insoddisfacente, e lo sapevo già quando l'ho consegnata. Quindi, riassumendo, approfondimento delle cose già viste, colmare le lacune...e disegno disegno disegno a più non posso, e tanto tanto studio della tempistica. Forza ragazzi non molliamo!
no archi no party :
Non arrendetevi!!! , cercate di disegnare a mano il + possibile, ricordate che i membri delle commissioni sono buoni e comprensivi.... è sanno benissimo che le qualità professionali di un architetto emergono durante le 8 ore del compito. Il compito è garanzia di trasparenza, ed un mezzo attraverso il quale si manifesta verso l'esterno l'architetto che è celato dentro di voi...ah se quei gran galantuomini dei membri delle commissioni potessero svolgerlo di nuovo!!! ne sarebbero lieti, ma purtroppo una crudele norma glielo impedisce!!! peccato!! perchè non introduciamo il concetto di rinnovo dell'abilitazione come avviene per la patente !!! cosi che questi allegri cinqua-sessantenni possano misurarsi con i temi attuali dell'esame .... se li facessimo con il pc non esisterebbero piu' gli architetti anziani... è i giovani ne avrebbero di lavoro.
marco :
Mi preparo abbandonando Camerino.
daniela :
per marco: cambi sede davvero? dove pensi di andare?
marco :
Non lo so, devo pensarci.
Marta :
per marco
da dove scrivi?
hai deciso su che sede ti orienti?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.