arkris : [post n° 269738]

Firenze giugno 2011: biblioteca

Mi aiutate a ricostruire il testo della prova pratica di giugno del V.O. riguardante il tema progettuale della Biblioteca di quartiere? cosa veniva richiesto precisamente?

grazie x la collaborazione
LILLA :
Ciao...Se non ricordo male erano da progettare 350 mq con una sala lettori per 70 persone, servizi,direzione,segreteria per una persona,sala per piccole esposizioni, reception e sala lettura per bambini.Poi c'era il deposito libri ma poteva anche essere escluso dal computo totale.
I lotti erano due: uno più regolare aveva accesso da un'area pedonale alberata e l'altro si affacciava su strada principale. Entrambi vincolati dalla presenza di una scuola limitrofa che bisognava considerare nel disporre l'ingresso della biblioteca. C'era da fare il planivolumetrico in scala 1:200 con la sistemazione dello spazio esterno,le piante dei piani o del piano, la pianta della copertura, sezione, dettaglio, prospetti e schizzi + relazione descrittiva del progetto.Spero di esserti stata d'aiuto e in bocca al lupo per l'orale...A me purtroppo non è andata!CIAO CIAO
arkris :
Grazie Lilla!
LILLA :
Figurati...se non ci si aiuta tra di noi.In bocca al lupo!
crazarch :
non ricordo se era richiesta esplicitamente o no una relazione sulla soluzione strutturale scelta!
quali sono le normative sono fondamentali da tenere presente per la progettazione di una biblioteca?



Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.