: [post n° 270385]

TRACCE AVERSA GIUGNO

Scusate qualcuno può dirmi quali tracce sono uscite ad Aversa a Giugno?Inoltre hanno chiesto, oltre le tracce, una relazione tecnica o un predimensionamento strutturale del progetto?
AntoPado :
possibile non si riescano a trovar queste benedette tracce di giugno ? mah
tilvia :
ragazzi erano: una unifamiliare ad un piano e una unifamiliare a due piani (entrambe circa 150 mq) ed un asilo....nessuna specifica "importante" sui lotti....la seconda prova chiedeva una relazione sul progetto
AntoPado :
XFETTO! GRAZIE! TU L'HAI FATTO AD AVERSA? SUPERATO?
CONSIGLI?
iutax :
grazie...t ricordi mica altri dati, indici o richieste particolari dei temi?grazie tilvia!
:
Grazie Tilvia :-)
:
Grazie Tilvia :-)
tilvia :
nessun dato specifico che io mi ricordi, le tracce erano abbastanza semplici. idem per la relazione, in linea di massima non c'erano vincoli o dettami rigidi da seguire. Ovviamente il consiglio è quello di disegnare tanto prima della prova, non siamo più abituati a far niente solo con matita e squadra e in sei/otto ore non è facile tirar giù un progetto...e questo vale per qualsiasi sede d'esame. E' importante poi studiare bene la normativa perché se anche non ci sono specifiche sui temi le leggi vanno rispettate comunque, idem per la scelta dei materiali e le tecnologie che volete utilizzare. Ricordate sempre che esiste anche una normativa antisismica ed è bene magari tener conto di alcuni fattori sia in fase di progettazione che per la relazione. Idem per il predimensionamento delle strutture, a noi non è stato chiesto ma è bene, a mio parere, sapere almeno come si calcolano travi, pilastri, solai e fondazioni...almeno a grandi linee. Ah, le ore per il disegno sono sei, se avete intenzione di colorare le tavole fatelo solo se siete davvero bravi e avete già fatto delle prove....tornare indietro e rifare tutto è impossibile con quel poco tempo. Non pensate sia più semplice che nelle altre sedi, un progetto è un progetto. Non entro nel merito delle discussioni su quanti passano o meno, voi preparatevi e incrociate le dita. io auguro a tutti quelli che lo meritano di passare perché tutti abbiamo già dato abbastanza con l'università e tranquilli che è il mondo del lavoro che sega le gambe di suo senza bisogno di altri paletti messi qua e là. In bocca al lupo a tutti noi, me compresa (la terza prova scritta si avvicina) ;)
didima :
ciao, scusa potresti dirmi se fanno consultare manuali e cosa richiedono nella relazione strutturale più di preciso? grazie mille!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.