pus : [post n° 270738]

INFO ESAME AVERSA

Qualcuno sa dirmi gentilmente quali sono i temi piu ricorrenti per la seconda prova scritta del 12 settembre ad aversa??in quante ore si deve svolgere il tema??danno dei fogli protocolli a righe??
grazie anticipatamente
aversana :
chi ha informazioni ce le puo dare???manca poco ed è davvero una scatola chiusa..cosa potrebbe uscire???ma per l'orale su quale libro si deve studiare???
lusimei :
allora io l'ho fatto la scorsa sessione e sono usciti : un tema sull'edilizia bioclimatica, ecocompatibile ecc ecc uno su wright e uno sul piano casa. ma so che ad esempio in sessioni precedenti erano usciti anche temi storici come il colosseo o l'architettura romanica. Purtroppo gli argomenti sono tantissimi. L'unica cosa che ti posso consigliare è di dare un'occhiata alle opere più importanti di architettura di tutte le epoche e a movimenti in generale e poi qualche cosa di attualità. Per il resto cerca di portarti più roba possibile che più o meno una sbirciatina riesci sempre a dargliela.
Cmq il tema è tranquillo non credo proprio che boccino per il tema, direi che superato lo scoglio del primo scritto il grosso è fatto.
mo :
Per quanto riguarda l'esame di stato per architetto della scorsa sessione (laurea specialistica), nelle tre buste era sempre presente una traccia inerente un architetto del '900 (nello specifico Wright, Le Corbusier e Gropius) con descrizione di una o più opere. Erano anche presenti dei temi riguardanti l'architettura sostenibile o l'architettura mediterranea. Sempre nell'ultima sessione vi era una traccia in cui si doveva descrivere il piano casa della regione campania. Il tema si svolge in 4 ore, la commissione da direttamente dei fogli protocollo a righe e si può consultare un vocabolario comune sulla cattedra. Le 3 tracce vengono estratte da 3 buste.
pus :
grazie tante per le informazioni.....per l'orale invece???sono molto esigenti??generalmente che domande fanno?ma dopo aver fatto la seconda prova scritta(cioè il tema)danno un punteggio per lo scritto? se si dove viene pubblicato??
mo :
La commissione dello scorso anno era molto tranquilla. Generalmente le domande riguardavano il testo unico (permesso di costruire, dia, etc.), la direzione lavori e l'orale aveva inizio con la descrizione del progetto.
Fino alla verbalizzazione non eravamo a conoscenza dei punteggi parziali, ad eccezione della prova orale.
pus :
quanto tempo può durare l'esame orale??grazie tante
aversana :
testo unico???quale libro mi consigli per studiare???
mo :
L'esame dura circa 15-20 minuti.
Tra i vari libri di testo vi consiglio la guida pratica alla progettazione ed il prontuario tecnico urbanistico amministrativo.
Il Testo Unico è il D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.