nutriarch : [post n° 271430]

PARCHEGGI !!!

Quale è la normativa sui parcheggi per gli edifici pubblici?? Aiutooo
2Disperate! :
Ciao ...anche noi siamo bloccate sullo stesso punto!...ma nn riusciamo a capire cosa applicare a livello di normativa se non si ha il numero di affluenza dell'edificio pubblico..ma anche tu lo fai domani?che numero sei?
nutriarch :
io sono con innocenzi e lo farò marte prossimo. ieri durante l'orale di un ragazzo è saltato fuori il disorso parcheggi. lui ha risposto di aver utilizzato la tognoli e il commissario ha detto che non si tratta di un edificio residenziale, quindi non era quella! poi hanno cambiato discorso ..ma al di là dell'affluenza a che normativa vi rifate? sai l'importante è sapere dove andare a guardare al di là di dire il numero esatto di posti auto. poi il regolamento urbanistico di firenze esiste??io sarei andata a guardare su quello, riuscissi a trovarlo su internet..
2Disperate! :
il regolamento urbanistico ancora non è uscito..quindi per logica si dovrebbe fare riferimento alla 1444 ... ma sicuramente cè qualcos'altro..sul r.e. di firenze non cè nulla...oddio che ansia!
nutriarch :
il mio collega ha chiesto a un suo amico "sicuro" che si occupa di queste cose.
ha detto di applicare la tognoli + il DPGR 41/R che ti indica 1 posto H ogni 30.
escono circa 15 posti auto, io ne ho messi 1/3, ci sarà da ridere..
giulia :
i mc li calcolate facendo il prodotto tra la superficie a terra -lorda- del fabbricato x l' H totale?
grazie!
nutriarch :
si!
giulia :
anche io ho fatto così, ok, ma se ad esempio a piano terra fossero previsti dei volumi tecnici come ti comporteresti in questo caso?
nutriarch :
non li considererei, ma non ne sono sicura.comunque questi sono dettagli, non si stanno ad interessare su un mq in più o in meno!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.