Silvy : [post n° 271708]

graziee

ragazzi...oggi mi sono abilitataaaa...

Grazie a questo forum e a tutti voi per i consigli!
archsilvia :
Ciao, è la prima volta che scrivo qui, (complimenti per l'abilitazione, grandissimo traguardo) leggo sempre i vostri preziosi consigli e oggi leggendo il tuo cosi positivo ho deciso di fare anche io (se posso) qualche domanda. Anche io mi chiamo Silvia, mi sono laureata quest'anno in Architettura d'Interni e Arredamento e volevo, anzi voglio con tutta me stessa sostenere l'esame di stato, ma non so da dove cominciare! Help! Grazie per la tua attenzione. Silvia.
Silvy :
ciao silvia..prima di tutto ho consultato dei libri sugli esami di stato (quelli del ceccarelli)...vedi le tracce che escono di solito nell'università dove vuoi fare l'esame..ti studi la normativa necessaria e inizi ad esercitarti!

io ho fatto la quinquennale, non vorrei darti consigli che ti dirottano..
nutriarch :
già dicendo "con tutta me stessa" è un ottimo inizio (e per nulla scontato)! sono d'accordo con silvy per il resto
nutriarch :
e silvy, a te complimentissimi!
Silvy :
grazieee
archsilvia :
Grazie mille! Speriamo di riuscire nell'impresa!!!!! :-)
archsilvia :
Grazie mille per avermi risposto, e per giunta cosi velocemente! E si lo che è differente la preparazione, la vostra penso sia ancora più difficoltosa. Ma tu hai fatto qualche corso preparatorio o pensi che se uno sa cosa deve fare ci può riuscire anche senza "aiuti" ? Grazie ancora. Ora comunque provo a mettere un nuovo post cercando chi ha la mia stessa laurea cosi magari mi sanno dare qualche dritta mirata! SIlvia.
Silvy :
io non ho fatto nessun corso..per ogni tipologia affrontata mi sono studiata la normativa inerente, ho studiato esempi di architettura di architetti famosi...e la forma geometrica usciva da uno studio sulla geometria e da uno studio funzionale....
anche perchè una domanda che ogni tanto fanno all'orale è ..a quali architetti ti sei ispirata!?!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.