diego gusmano : [post n° 272289]

notizie esame stato aversa

SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERVI DELLE INFO GENERALI RIGUARDO L'ESAME DI STATO AD AVERSA....IO L'HO FATTO A NAPOLI NELLA SESSIONE SCORSA MA PURTROPPO NN LO SUPERATO, E SONO PROPENSO DI FARLO AD AVERSA NELLA SESSIONE DI NOVEMBRE.
QUINDI CHIEDO DEI PARERI A VOI CHE LO AVETE SOSTENUTO LI ALLA S.U.N.....ASPETTO VOSTRE NOTIZIE...GRAZIEEEE
lix :
ciao!!! mi aggiungo al tuo post!! anche io sono intenzionata a venire ad aversa e magari chi risponderà al tuo post può rispondere anche al mio!!e vorrei sapere se nella 1 prova , nel progetto ,che tipo di elebaorati sono richiesti....perchè in quei libri di preparazione parlano spesso di viste assonometriche, prospettiche, particolari costruttivi in scala appropriata....realmente vengono richieste queste cose??? grazie
maddy :
allora, considerato che la commissione di novembre sarà la stessa di giugno, ti posso dire che in commissione c'è prevalenza di prof di storia (compreso il presidente), il progetto era molto semplice, una villa. o un piano o due. di davano anche le distanze da rispettare.
gli elaborati minimi richiesti erano pianta, un prospetto, una sezione, e un analisi strutturale.
però posso dirti che in commissione c'è un prof che preferisce schizzi e prospettive, era fortemente attirato dagli elaborati che comprendevano colore..

per quanto riguarda il tema, come era prevedibile (il presidente è una professoressa di storia dell'architettura dell'800 e del 900) gli argomenti riguardavano questo periodo: l'innovazione del cca all'inizio del novecento, costruttivismo e decostruttivismo..
AntoPado :
ciao maddy,

scusami ma l'analisi strutturale richiesta in relazione mi potresti dire precisam in cosa doveva consistere? Un'analisi vera e propria di tipo statico?
AntoPado :
vengo anch'io ad aversa.
MA VORREI MAGGIORI INFO TECNICO-PRATICHE SU COSA POTER CONSULTARE IN SEDE DI PROVA GRAFICA....

che libri posso consultare (davvvero?)
AntoPado :
l'innovazione del cca ????
kikka :
ciao anche io vorrei sostenere l'esame ad aversa, ma non ho capito bene che temi sono usciti.....innovazione del cca?questo era un singolo tema?e oltre al costruttivismo e decostruttivismo c'era altro???grazie mille ciao...XD
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.