cherubino : [post n° 272342]

sapere di venezia


vorrei riprovare l esame di stato a Venezia a novembre 2011 ,dopo averlo sostenuto e non passato a roma nello scorso giugno. Arrivo alle domande se qualcuno gentilmente di mi da un consiglio sincero:

inanzitutto è consigliabile la sede di Venezia?

dovro approfondire questioni legislative complesse? (laguna - montagne etc etc)?

la benedetta parte strutturale che oramai viene richiesta come si svolge? tensioni ammissibili o stati limite ultimi? qualcuno che l'ha sostenuto a Venezia mi sa dire qualcosa in merito al lato strutturale?

grazie e a buon rendere
best :
L'esame di stato a Venezia è fattibile. E le percentuali di promossi lo dimostrano pienamente. Ripassa la Normativa edilizia e gli standard urbanistici. Esercitati a fare BELLE tavole, con prospettive e dettagli costruttivi a mano libera. Per quanto riguarda la relazione strutturale io non ho usato ne stati limite ne tensioni ammissibili... ho semplicemente utilizzato delle regole semplici (h. solaio = 1/25 lunghezza dello stesso), ho scritto i materiali che usavo e le loro caratteristiche tecnico-meccaniche. Ti consiglio di vedere alcune tavole del Maggioli per avere un'idea di come presentare il progetto. ciao
cherubino :
ok grazie quindi non credi che debba mettermi a fare calcoli come avevo fatto a Roma. Per dire le tavole si possono lasciare a matita con qualche colore sempre a matita facendo prospettive e dettagli a mano libera oppure è consigliabile ripassare a china e usar ei pantoni?L'orale come è andato? La questione del tema come l'hai affrontata? Ho visto le tracce mi sembrano serie,tengono molto in considerazione la questione?

Grazie sei stato l'unico/a a rispondere
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.