Dott Daniele Fazio : [post n° 273438]

ESAME DI STATO A PALERMO

Ragazzi nessuno sa dirmi quali temi sono usciti nell'ultima sessione a Palermo?? Spero che qualcuno sappia qualcosa in merito.. Purtroppo nel sito e in rete non si trova niente sui temi dell'ultima sessione.
Ilenux :
Anche io li cerco...siamo al solito...In tutti i siti delle altre università trovi tutto quello che serve...in quello di Palermo....puoi fare i filini!!!
Daniele :
ciao ilenux hai già fatto l'esame a palermo? io è la prima volta a palermo, l'ho già sostenuto ma in altra sede. Spero che questa volta vada bene.. non ce la faccio più..
Ilenux :
Ciao Daniele, per me è la prima volta in assoluto!Spero vada bene!Io mi sto preparando sui particolari costruttivi...e vorrei anche fare qualche esempio di computo metrico...ma su quello non sono molto ferrata!Non parliamo poi del tema....quello è un'incognita!!Tu cosa stai studiando?
Daniele :
Per adesso sto facendo diverse prove d'esame, ma non di palermo ancora.. case in linea, a schiera e a torre dai temi di Milano,Roma ecc.
Impostazione della tavola,disegno con la china su foglio lucido.
Diciamo sto facendo pratica. Nel fine settimana proverò a fare uno dei temi di Palermo anche se non ho l'ultimo tema del 2011 e parecchie tracce degli anni precedenti.. Ho visto che esce frequentemente la residenza unifamiliare o con servizi annessi ma potrebbe benissimo uscire una linea o una schiera (per quello sto facendo pratica anche su quei temi).
Come particolari costruttivi ho disegnato solo muratura esterna e solai e schema strutturale molto velocemente.
Spero che a Palermo sia tranquillo e che esca almeno un tema sulla residenza (linea,schiera,unifamiliare,patio,ballatoio ecc).. Non ho ancora approfondito il tema della scuola o residenza universitaria ecc
Io abito a Milano per motivi di lavoro ma sono siciliano.. sarà una sfacchinata sto viaggio ma se si passa faccio questo ed altro :D
Ilenux :
Io sono nella tua stessa situazione...sono siciliana ma abito a Roma per lavoro e sto cercando di incastrare il lavoro con lo studio!!I temi di Palermo che hai trovato sono quellli che hanno pubblicato in questo sito??Oppure li hai trovati da qualche altra parte??
Daniele :
Sono quelli che hanno pubblicato qui.. non si trovano facilmente.. se riesco a mettere le mani su quello dell'ultima sessione scrivo il testo
Sai se danno fogli lucidi e carta millimetrata?
Se non danno carta millimetrata son fregato io faccio tutto con quellaa!! :D
Ilenux :
Non ne so niente!Non so nè cosa possiamo portarci e nè cosa danno loro!!Ma è possibile mai che non c'è sul sito degli esami di stato un regolamento per questo esame???Che nerviiiiiiiiiii
Daniele :
A quanto ho capito nella scorsa sessione hanno dato 3 temi: 2 case unifamiliari, 1 urbanistica. I dettagli non so, l'ho letto nel forum della facoltà architettura palermo.. spero di capire meglio nelle prossime settimane.. cmq è chiaro che è uscito di frequente il tema della residenza.. speriamo vada tutto bene!
Ilenux :
Io devo fare l'esame di architetto Junior!Quindi non ho trovato molto sui temi usciti gli anni precedenti!!!Booooooh
TONAX :
NOVITà?!!
Dani :
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. potete informarvi con i colleghi o con qualcuno che ha fatto l'esame di stato a Palermo sui fogli che vengono distribuiti in sede di esame? E' possibile usare carta millimetrata e carta lucida per disegnare? quali sono i formati?? assurdo che nessuno che frequenta il sito non sappia niente! helppp
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.