bertagix : [post n° 273975]

FIRENZE: ARCH.J

Ciao a tutti! sto preparando l'esame di stato sez B che sosterrò a Firenze! consigli vari? su cosa concentrarmi nello studio? è ammesso il prezziario?
uff.... che paura =)
tania84 :
ciao anche io sono nella tua stessa situazione....allora io sto seguendo un corso di preparazione all'esame di stato che fanno all'ordine degli architetti (ottimo e soprattuttuo gratuito) io farò l'esame a Siracusa.
cmq io sto ripassando molta tecnolgia...tipo particolare costruttivi, materiali (materie che io ho fatto al primo anno). dopo di questo inizierò ad aprire alcune riviste di architettura e incomincierò a ridisegnare il progetto cercando di capire tutti i particolari, ripasseròstoria dell'architettura moderna e contemporanea (esempi di architetti famosi), poi normativa e anche il computo metrico.
spero di esserti stata utile...se hai qualche info girala pure! dobbiamo aiutarci...in bocca al lupo!
Bernh :
Riguardo alla normativa dove studiate voi? E soprattutto sapete se bisogna interessarsi della normativa strettamente locale? Io farò l'esame ad Aòlghero
bertagix :
Direi utilissima! anche io sto guardando un pò tecnologia e definizioni ediliziie di interventi vari. Storia mi hanno detto che non è molto utile...di puntare più che altro su coibentazione e architettura sostenibile...però non so...poi ognuno dice la sua ;-)
tania84 :
ciao....siiii in effetti hai ragione ma io sto guardando architetture famose...tipo tadao ando...sto cercando di ridisegnare alcune suo progetti e così caspico le tipologie costruttive che lui ustilizza. cmq speriamo bene...buono studio!
bertagix :
per la normativa io ti posso dire che ho dato un'occhiata per quanto riguarda il comune di Firenze visto che lo farò li...magari tu dai un occhio per ciò che prevede il comune di Alghero e poi ho comprato un prontuario dove di sono tutte le norme tecniche
Bernh :
Di che prontuario si tratta? Magari lo prendo pure io
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.