tilla : [post n° 273979]

esame di stato Torino - ma il Maggioli si potrà portare??

A novembre darò l'esame di stato a Torino ma ancora non ho chiaro se il mauale tecnico-urbanistico del Maggioli si possa portare oppure no.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Voi che manuali normativi vi portate?
carlo :
Non credo si possa usare quel tipo di manuale, io ho sempre portato il Neufert, ma va anche bene lo Zevi!!!

In bocca al lupo!!
Daniele :
Non credo che puoi consultare il manuale maggioli (intendi il libro scritto da Ceccarelli suppongo) perchè vi sono tutte le tavole e gli schemi già pronti dei progetti.. io ho usato il neufert nella scorsa sessione e non mi hanno detto nulla.. Ciaoo
Marco Pannoni :
Io ho appena passato la prima sessione, vecchio ordinamento, con la commissione di Ferro. Lo stesso Ferro la mattina è passato in aula, e ha esordito con "potete usare qualunque cosa, tranne i cellulari".
Ma ti assicuro che anche avessi avuto lì di fianco l'intera colleizone di Casabella, non avrei avuto il tempo di guardare nulla. Non hai il tempo. Ora, io parlo del vecchio ordinamento, esame che NON richiede il tema di carattere generale, ma "solo" il progetto architettonico/urbanistico.
NOn so se durante un tema scritto come quello che dee sostenere chi tenta il nuovo esame di stato, sia permesso l'uso di un manuale, o di un libro di storia dell'architettura, che potrebbero aiutare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.