desire : [post n° 275908]

prove scritte

Ciao a tutti, tra un paio di settimane ho la prima prova a Camerino, volevo chiedervi un paio di cose,
1.la relazione tecnica quindi è da fare con un dimensionamento di massima delle strutture, ma io ho studiato solo quella con le tensioni ammissibili..posso mettere quella secondo voi? facendo cmq riferimento al fatto che non è più in vigore?
2.mi preoccupa un casino il tema, ma su cosa ci si puo preparare?
cosa chiedono di solito?
3...e questa è l'ultima lo giuro, su cosa avete studiato per preparare l'orale?
Vi ringrazio tutti in anticipo!
ekela84 :
ciao mi chiamo erica, anche io sto preparando l'esame di stato per camerino... e non so da dove cominciare.... consigli?
graaaaaazie....
desire :
CIAO ERICA,
io ho studiato 'guida pratica alla progettazione' e da lì ad ogni dubbio che avevo e domanda che mi sono fatta ho dato risposta scaricando le leggi citate e guardando quelle e poi prendendo a random tutti i libri che parlano dell'esame di stato che erano in biblioteca.
Secondo passo ho guardato gli esempi svolti che trovi sempre sullo stesso testo e capisci più o meno quello che devi fare e poi più prove fai più domande ti poni più risposte ti dai..e forse riesci a coprire tutti i dubbi in modo che (speriamo) non ti assalgano durante la prova. la difficoltà più grande è disegnare un progetto da zero a mano in otto ore..ti consiglio quindi di fare tante prove!e partire con dei progetti già pensati che dovrai solo andare ad adattare al tema specifico richiesto dalla prova.
in bocca al lupoo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.