cheopina : [post n° 277478]

vizio di conformità esame di stato V.O.Firenze

se qualcuno ieri si è reso conto che le cose non sono andate come dovevano mi contatti poichè siamo davanti ad un vizio di conformità,pena annullamento prova,mi spiego meglio,il 3°tema quello di recupero,era illegibile per una sovrapposizione delle planimetrie,questo vuol dire aver perso tempo causa ritiro e poi riconsegna tema senza riconteggiare il tempo delle 8 ore,poi si deve poter scegliere fra tre temi e non 2,per far ricorso mi serve appoggio di gente che ieri era presente..Fatevi coraggio è un nostro diritto
al :
I temi proposti possono essere da uno a quattro... secondo me perdete tempo..e soldi
cheopina :
no so per certo che devono essere tre..e provarci non costa nulla
arkitetto :
L'impossibilità di scegliere tra i temi proposti, in questo caso quello di recupero, il tema 3, secondo me va contro ogni regolarità della prova stessa. Penso sia doveroso chiedere chiarezza sull'accaduto.
al :
ti sbagli..è successo ad aversa nel 2008, a parma alcune volte, che sia stato proposto un unico tema, a ferrara 2 anni fa ne hanno dati 2 a scelta..
al :
DM 9 APRILE 1957

art. 12. Per gli esami che richiedano prove scritte o grafiche, la Commissione esaminatrice, durante il mattino del giorno fissato, stabilisce IL TEMA, O I TEMI, delle prove e la durata di esse, ove non sia già stabilita dalle norme relative ai programmi dell'esame, riportando i temi in fogli da includere in apposito plico.
luisè :
A venezia i temi sono due dall'origine dei tempi...
eli71 :
A firenze sono sempre stati tre, ma il problema è che il terzo lo hanno ritirato (almeno dove ero io) perchè non si erano accorti dell'errore e non riuscivano a ristamparlo perchè c'era qualcosa che non funzionava.Inoltre ,come faceva notare una ragazza in aula, nei testi ci sono sempre degli errori,o nei disegni, però loro pretendono che noi siamo precisi.Dovrebbe almeno avere la parvenza di serietà questo esame,poi ti arriva anche la presidentessa della commissione che dice che è un esame burla...e allora....
mARK :
Ciao a tutti,
io il 23 ho fatto l'esame di stato a Calenzano!
Il tema 3 lo hanno consegnato per primo, ed io tutto felice mi metto subito a studiarlo e mi accorgo che c'è qlc che non va! Essendo la prima volta che faccio l'esame di stato penso sia un qualcosa da studiare e valutare; nel mentre uno dei membri della commissione dice che il 3° tema è annullato! A quel punto tutti si arrabbiano......!Passano 5 minuti e e fa :" chi vuol fare il 3 tema è libero di farlo"!
A quel punto mi sono messo subito sotto e l'ho fatto (non so con quel esito)!
per decifrare quello che c'era su quel foglio mi ci è voluto più di un ora....quasi 2! Non è giusto però!
emmegi :
secondo me è solo una perdita di tempo e soldi e nn ci si guadagna nulla,...in più, vista la lentezza dei tempi in Italia, si fa prima a rifarlo direttamente a giugno, risparmiando dei soldi che in questo caso farebbero arricchire soltanto gli avvocati e non ci farebbero comunque raggiungere l'obbiettivo e ...nel frattempo, magari, studiare!!!
Angi :
Ad aversa è sempre stato un tema, a camerino due. Ragazzi; sperate solo di averlo fatto bene e non vi fate prendere da chi si lamenta sempre di tutto e tutti....
frida :
Ero a calenzano anch io ed anch io ho fatto il terzo tema. Non credo ci si possa fare nulla (mi piacerebbe visto che è la quarta volta che faccio l'esame!). La commissione ha piena discrezionalità. Forse l'unico appiglio è che ci hanno fatto perdere tempo. Andrebbe letto il regolamento di firenze per vedere se è previsto che le tracce siano 3, in quel caso il vizio di conformità sarebbe davvero una carta da giocare. Occorre informarsi, io ci sto! Inoltre se vi va di valutare insieme lo sviluppo del tema in vista dell'orale fatemi sapere.
Ciao
mARK :
Ma quando danno i risultati di Calenzano? Io ho capito il 10 gennaio, una mia amica che era in S.Teresa a dicembre! C'è qlc che era in aula 1 a Calenzano?

ciao ciao
frida :
ciao a tutti,
qualcuno si è informato per il vizio di conformità? Chi c'era in commissione? nessuno ha un amico avvocato?
Inoltre: vi ricordate quando escono i risultati di calenzano AULA 3?
ciao ciao
GiuDAN :
Anch'io ho fatto l'esame di stato (V.O.) a Santa Teresa dove è stato annullato il temo del recupero, ma solo oggi ho scoperto che nella sede di Calenzano invece NO...capisco che per legge forse bastano 2 temi..ma non mi sembra giusto che a metà degli studenti iscritti AL MEDESIMO ESAME sia stato annullato un tema e a metà NO. come si può fare? non c'è un modo per risostenere l'esame?
cheopina :
Ciao,mi piacerebbe darti una risposta più precisa in merito, ma in pochi hanno risposto al mio post..e poche le informazioni certe ricevute,anzi,..in oltre la perdita di tempo è un fattore importante,che gioca molto per il completamento della prova,a molti di noi sarebbe bastato avere anche soli 40 minuti in più per completare gli elaborati richiesti. Anch'io ero in aula tre a calenzano,e dal fondo dell'aula non si è neanche sentito in numero del tema che aveva problemi..
cheopina :
Ciao,mi piacerebbe darti una risposta più precisa in merito, ma in pochi hanno risposto al mio post..e poche le informazioni certe ricevute,anzi,..in oltre la perdita di tempo è un fattore importante,che gioca molto per il completamento della prova,a molti di noi sarebbe bastato avere anche soli 40 minuti in più per completare gli elaborati richiesti. Anch'io ero in aula tre a calenzano,e dal fondo dell'aula non si è neanche sentito in numero del tema che aveva problemi..
GiuDAN :
Boh..che dire..io sono davvero senza parole...nella stessa sede, le commissioni non sono state in grado di prendere NEMMENO una stessa decisione...e noi...visti i tempi per un eventuale ricorso (con relativa spesa), l'unica cosa che possiamo fare è ritentare la prox volta sperando di essere più fortunati.
mARK :
sono stato ammesso alla prova orale! qualcuno ha fatto il 3 tema ????? ho ridisegnato a casa l'edificio ma mi mancano alcune misure
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.