V : [post n° 295224]

quanti iscritti a Milano I sessione 2012?

Buongiorno,
qualcuno mi sa dire quanti iscritti c'erano a Milano la I sessione 2012? ne son passati 164.. vorrei fare una percentuale di ammissione all'orale!
f :
ne è passato il 30% circa
scettico :
sarà passata quella che ha svolto l'esame con il pc in 9 ore??
Ado :
l'esame col pc in nove ore...?....che roba è questa?
scettico :
Leggi un post di qualche giorno fa, scrivono che una con il braccio fasciato ha potuto svolgere il tema utilizzando il pc ed avendo a disposizione 9 ore
clariss :
come fai a sapere che è passato il 30%??
al :
per scettico...non aveva il braccio fasciato, ma qualcosa di ben più grave, che non si vede ad occhio nudo e non è passata, così ti metti l'anima in pace
scettico :
Non entro nel merito della condiizone fisica, ma se esiste un regolamento nazionale non capisco perchè si debbano fare delle eccezioni.......
al :
Scettico, internet è sempre di più la patria del pressappochismo e dell'ignoranza (nel senso di ignorare).. se esistesse come tu dici un regolamento nazionale, perché allora ogni sede ha delle regole d'esame diverse, relative alle modalità di svolgimento? e poi se anche ci fosse un regolamento nazionale, ritieni che sia equivalente alle tavole della legge donate da Dio a Mosè? Non sai che in tutte le norme esistono deroghe, che l'amministrazione, a fronte di specifiche motivazioni, può concedere?
invece di correre dietro a presunti intrighi e imbrogli, utilizzare più proficuamente il tempo non sarebbe meglio?
scettico :
caro al...berto fabio, a quanto pare per molta gente equivalgono eccome alle tavole di Mosè.
Utilizzare al meglio il tempo equivale a sfruttare questa buffonata dell'esame di stato per lucrare sulle spalle della gente, oppure passare il proprio tempo disquisendo su come i laureati in architettura siano degli stupidi, mentre gli architetti sono i migliori??
Complimenti: questo si che è un bel modo di impiegare il prorpio tempo.
clariss :
ma chissene! la poverina non è nemmeno passata...l'importante ora è sapere di questa percentuale...se è vero mi sembra un'ottima notizia, bocceranno pocco all'orale
f rispondi grazie..........
al :
scettico, la tua illazione è ridicola..per il resto c'è chi di fronte a delle difficoltà si rimbocca le maniche per superarle, chi invece le relativizza, spernacchiandole e vedendo sempre e comunque intrighi che giustifichino le sue sconfitte..a quale categoria apparteniamo rispettivamente io e te è inutile dirlo
al :
E infatti, sulla base di quanto tu riporti, che è una norma di indirizzo che si sovrappone e incastra a norme precedenti mai abrogate, ogni facoltà ha il suo decreto applicativo che può specificare e caratterizzare con modalità diverse l'esame..ad esempio a Ferrara e Parma le tre prove si svolgono in un unico giorno, a Milano e Pescara in due giorni consecutivi, a Firenze, Torino e Aversa si è ammessi alla seconda prova scritta solo dopo la correzione della grafica e del primo scritto..questo a titolo di precisazione per la prima parte..per il finale del tuo post, che ti qualifica per quel che sei, è proprio vero che internet, per molti, altro non è, se non lo strumento con cui sfogare le proprie frustrazioni..
scettico :
Su questa tua ultima esternazione mi trovi pienamente d'accordo!!
Sulla premessa non vedo però cosa c'entra con il fatto che si sia data la possibilità ad una persona di svolgere lo scritto con il computer.
al :
ogni norma prevede possibilità di deroga, rilasciata dal responsabile sotto la sua responsabilità, previa previa presentazione di adeguata documentazione giustificativa
lucagigi :
Premesso che queste pagine dovrebbero essere uno strumento di utilità comune e mi irritano queste inutili polemiche...scettico, sono basito..non ci sarebbe stato neanche da doverti rispondere con appelli a deroghe sensate e sensibili..ti saresti potuto fermare a ragionare su come fisicamente sia possibile anche solo tenere ferma una squadra tracciando una linea, con a disposizione una sola mano...e per di più in otto ore.
io, con due mani, non sono riuscito a realizzare tutti i disegni richiesti...e tu?
scettico :
lucagigi ti posso solo dire che sono abilitato, quindi la mia dose di "cacca" l'ho già assaggiata.
Ti lascio solo un quesito: come mai a Milano, ogni sessione, c'è sempre la solita percentuale di promossi (30%)?
Scommettiamo che all'orale 4/5 elementi saranno bocciati?
Orami è qualche anno che sono laureato e che seguo queste cose, ogni anno la solita solfa.........
Frachicca80 :
io sono una dei 164 e domani ho l'orale a milano. spero solo di passarlo. Mi son fatta una mazzo quadro ho studiato di tutto, le domande delle altre 2 commissioni qualcuno le ha sentite? Sto andando in paranoia!
lucagigi :
Frachicca calma! In realtà le domande sono state molto più intelligenti e pertinenti di quanto pensassi. Anzitutto, mediamente hanno riguardato (parlo della II commissione, in Bovisa, non in assoluto) il progetto. Questioni tecniche, soprattutto a colmare le lacune dello scritto e verificare se fossero dovute a ragioni di tempo o di non preparazione. Quindi, consiglio mio, anzichè ripassarti L'INTERO corpus normativo dell'urbanistica/architettonica/edilizia/deontologia, focalizza i punti deboli del tuo prog e sbattiti su quelli. Ovvio, tutto il resto serve, ma alla domanda "chi è il DL e cosa fa?" ad uno dei prof bastava anche la risposta "va in cantiere" (o qusi, ma giusto per darti l'idea..). Non ho sentito domande assurde, non ho sentito cavilli legislativi, nè c'è stata particolare ostilità da parte degli esaminatori. Sospiro di sollievo? E dormi! Non arrivare stile tesi con giorni di sonno arretrato!
V :
ciao frachicca spero sia andato bene, dimmi tu, dato che gli altri non aiutano, in quanti eravate a fare lo scritto? un conto è 164 su 170 un conto su 600...attendo tue notizie!
V :
ciao frachicca spero sia andato bene, dimmi tu, dato che gli altri non aiutano, in quanti eravate a fare lo scritto? un conto è 164 su 170 un conto su 600...attendo tue notizie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.