pistoccu : [post n° 295395]

Aversa - prove architetto iunior

Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi le tracce degli esami ad Aversa per Architetto iunior?
Grazie!
Bernh :
In sè l'esame era semplice: Ia prova: 4 ore di tempo, ti davano una pianta al 100 di un appartamento e dovevi ridisegnarla al 50, quotata, su lucido, quindi con la carta millimetrata sotto diventava tutto molto rapido.
Come richiesta facoltativa dovevi ipotizzare uno schema strutturale.

II prova: 3 ore di tempo (o forse 2, non ricordo bene): computo metrico estimativo dell'appartamento in esame (quindi con i prezzi ma ti lasciavano portare il prezziario e chi non l'aveva poteva consultare quello degli altri), riferito a pavimenti, rivestimenti, intonacatura e infissi.

Quindi il tutto era molto abbordabile...l'unica difficoltà è che avevi meno tempo del previsto e quindi non era una passeggiata riuscire a fare tutto bene.
pistoccu :
Grazie per la risposta! Effettivamente era abbastanza tranquillo come pensavo. Io sono andato a Genova e ne hanno passato il 30%, io il secondo escluso. I prova una casa a risparmio energetico di 240 mq. in pannelli in legno massello X-lam, zona climatica E e sismica 4 e l'alternativa la sistemazione di un giardino di una casa esistente. Praticamente bisognava dare una nuova sistemazione con essenze appropriate alla zona climatica E di appartenenza. Planimetria al 200, profilo-sezione e particolare. La seconda prova la relazione che illustrava quanto fatto nella prima. Tutto semplice? apparentemente, tant'è che ero convinto di essere stato almeno sufficiente. Mai fidarsi!
pistoccu :
scusa se ti disturbo ancora se ti chiedo per la seconda prova pratica.
Cosa vi han dato?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.