ela3 : [post n° 295417]

RISULTATI AVERSA

Scusate ma nessuno ha idea di quando usciranno i risultati ad Aversa? qualcuno che studia li potrebbe informarsi di persona e farci sapere qualcosa? Sono usciti in tutta Italia!!!!
grazie mille
mike :
sui vari post si parla di fine luglio......pare abbia dato tale periodo la segreteria! Dai dobbiamo aspettare ancora qualche giorno e continuare a sperare!
Proce :
Ragazzi io non ne posso più ... nelle altre sedi stanno per fare l'orale e noi non sappiamo ancora i risultati del primo scritto, tanto per sapere se mettersi l'anima in pace o studiare qualcosa .. non per altro.
Parlano tutti di fine Luglio, oggi è il 18 ... spero a giorni.
nic :
eravamo in 500 e comunque almeno a quanto ne so li correggono tutti. secondo me nell arco di una settimana usciranno
palo :
be nic credo che sia il minimo che li correggano tutti perchè se così non fosse sarebbe uno scandalo......
MRBLUE :
...palo 'sarebbe uno scandalo' è un pò eccessivo...considera che io l'ho fatto ad aversa a novembre e sono stati abbastanza celeri e precisi ma colleghi che l'hanno fatto a napoli a marzo/aprile ancora non sapevano gli esiti dello scritto quindi regolati un pò tu...
Proce :
come marzo - aprile??
non ho parole. tu come sei andato?? quando l'hai saputo??
Consigli?? (scusa per lo stress :) )
palo :
Volevo dire sarebbe uno scandalo se non li correggono tutti...........meglio un paio di settimane di attesa in più ma essere certi che il proprio compito sia stato esaminato, se poi non si passa pazienza si rifarà!
MRBLUE :
..a novembre c'è stato l'esame il 23 e prima di natale hanno messo i risultati, però dipende dalla commissione sbrigarsi o meno...certo leggo che eravate 500 noi eravamo 180 mi sembra, ovviamente ci metteranno di più...comunque i tempi sono stati 23/11 prova pratica risultati 20/12, 11/01 tema e tipo 10 o 15 giorni dopo risultati, 15/02 orali...ripeto che comunque dipende dalla commissione...
Non ci resta che piangere :) :
...già! Io ho fatto l' esame a Napoli a Novembre e ho sostenuto l' orale il 3 maggio... lascio immaginare a voi che cosa significa aspettare 5 mesi per i risultati scritti: è passato tutto l' inverno e le calamità naturali (noi del NO l' abbiamo saputo a metà aprile) e studiare a più riprese per l' orale perchè studiare bene per l' orale in 15 giorni per me non è una cosa fattibile...
cmq mi sono trovata bene e finalmente è andata!
consigli: state tranquilli prima di tutto!! se pensate di aver fatto un buono scritto (quella che fa la differenza è la 1 prova) cercate di ricordare i possibili errori fatti in modo da dare una spiegazione e studiate gli argomenti indicati nei principali testi in modo da avere il quadro normativo chiaro!
e poi... un grosso In bocca al lupo a tutti!
Proce :
ti capisco benissimo, mi sembra già tanto un mese.
Crepi il lupooooooooooooooooooo
nic :
palo parlavo di Roma, amici che l hanno fatto alla sapienza mi parlavano di una situazione per niente chiara fatta di vie privilegiate e numero di ammessi
massimo stabilito in partenza- un abbraccio a tutti
Proce :
io infatti abito a roma e proprio per questo motivo non l'ho fatto qui ;-)
palo :
ehhh nic siamo o non siamo nel bel paese?.....cosa avrà ancora di bello continuo a chiedermelo!vabbè in bocca al lupo a tutti per tutto....ciaooo
nic :
bello ma nn balla
Paolinho :
Ma i risultati non sono già usciti?
Quelli esonerati dalla prova dovrebbero essere gli unici bocciati.
Correggetemi se sbaglio!
www.unina2.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog…
alex :
penso proprio di si... solo non capisco perchè l'elenco degli esonerati della quinquennale è uguale a quello della triennale..
help :
Ragazzi, esonerati significa che non devono sostenere la prova!! Dovrebbero essere i ragazzi che sono già iscritti all'albo junior e quindi non devono sostenere la terza prova!! I risultati non sono ancora usciti!!!
nic :
e ahimè ti correggiamo, i risultati devono uscire. onestamente nn so a chi faccia riferimento la lista esonerati, magari i vecchio ordinamento
Paolinho :
Ma qualcuno ha chiamato la segreteria per chiedere cos'è quell'elenco esonerati e sapere quando escono i risultati? Avevano detto fine Luglio, quindi per forza questa settimana!
help :
Qualcuno ha avuto nuove notizie riguardanti la pubblicazione degli esiti?
porrins :
niente aimè!se qualcuno ha novità...please!
Proce :
ragazzi non se ne può più .. è l'unca sede in cui non sono usciti. chi ha chiamato la segreteria ha detto che sarebbero usciti a fine luglio ... e teroicamente è questa settimana, anche perchè non credo continueranno a correggere ad agosto. La prova è il 4 settembre, io spero solo non ce lo comunichino una settimana prima.
nic :
manca anche Alghero che non ha pubblicato gli ammessi all'orale......e lì erano solo in 30 a sostenerlo! Ovunque si sostenga l'esame mi sembra una presa in giro!
porrins :
ad Alghero i risultati sono usciti da più di una settimana..non si trovano facilmente sul web..ma ci sono!
nic :
ah ok trovati......hanno cambiato il posto dove solitamente pubblicano le notizie ecco perchè non li trovavo!grazie mille porrins........cmq le medie ad alghero questa volta sono ottime il 50%ammesso all'orale!buahuahuahau
Proce :
ecco .. manca solo Aversa.
An Narita :
manca anche Roma...
Max :
La statistica evidenzia che le pubblicazioni ultime in ordine cronologico dei risultati degli ammessi a sostenere la terza prova scritta, per l'abilitazione ad architetto nelle varie sedi d'Italia, sono quelle con la più alta concentrazione di non ammessi. Speriamo non sia così anche quest'anno!!!
Proce :
il tuo è terrorismo psicologico ........................
ziki86 :
sono usciti i risultati...purtroppo io sono fuori
:(
che sfiga!
help :
Anche io fuori!! Peccato :(
Max :
AVERSA RISULTATI PUBBLICATI...AMMESSI ALLA TERZA PROVA IL 75 per 100!! In bocca al lupo amici!!
nic :
non ammesso pure io........almeno questa volta sò quale prova ho fallito :) ...........che sfiga ma ci riproveremo!
Proce :
CREPI IL LUPO!!! io l'ho superato, a voi in bocca al lupo per Novembre!!!
alex :
anche io non sono passato, per colpa della prova scritta. sarei cusioso di sapere come l'hanno impostata e cosa ha scritto chi l'ha superato... a me un amico che l'ha superato a novembre mi ha detto di impostarla molto tecnica, anche se non con i calcoli strutturali.

1 inquadramento dell'area (con dati inventati del luogo e della committenza, ma ipotizzando zona di prg, dati catastali etc...)
2 stato attuale (descrizione dell'area)
3 progetto (quasi omettendo la parte descrittiva-illustrativa e andando al sodo sulla descrizione della struttura, ho anche disegnato a mano 2 particolari costruttivi dell'attacco a terra e del nodo solaio-pilastro...)

questo perchè il mio amico mi ha detto che all'orale gli hanno detto che la relazione che aveva fatto andava benissimo, quindi mi sono rifatto a quello che mi ha detto lui... (per carità la commissione è diversa da quella dell'anno)
qualcuno che è passato mi può descrivere brevemente come l'ha impostata? grazie
nic :
anche io sono stato bocciato per colpa della I° Prova scritta, e a differenza tua l'ho impostata molto descrittiva, parlando del progetto in generale, impostazione, distribuzione e struttura! Sono proprio curioso pure io!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.