valeria : [post n° 295558]

esame di stato a Parma 2012

ciao, vorrei tentare l'esame di stato il prossimo novembre a Parma. Qualcuno mi sa dire come è stata la prova di giugno? il tema, le domande degli scritti, il grado di difficoltà, un giudizio sulla commissione, il rapporto prove-tempo a disposizione. Grazie!!
vale :
ciao!
aspettavo una cosa piu semplice a dir la verità... più o meno come i temi degli anni precedenti! invece è stato un pochino piu tosto con molti vincoli a livello progettuale.
è uscito progettazione palazzina residenziale, dimensionamento strutturale e relazione tecnica con riferimenti progettuali.
il tempo a disposizione come sempre è poco... fare progetto da zero, tutto a mano, con dimensionamento e relazione in 8 ore... è una prova fisica piu che per l'abilitazione :P
valeria :
grazie... sai già i risultati? in quanti l'avete passato? mi puoi dire di più riguardo il progetto richiesto, quante piante, sezioni, prospetti richiedevano e se c'erano delle particolari richieste tipologiche, se si doveva progettare anche l'interrato... lo so che è una prova fisica, l'ho tentato due volte a milano e ne esci con le braccia indolenzite a furia di disegnare...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.