tecnik_peach : [post n° 295802]

Tracce 2^ commissione ROMA junior.

Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi le tracce che la seconda commissione di Roma ha dato alla prima prova grafica e gli argomenti dei temi della seconda prova scritta?
(2^commissione, architetto JUNIOR, Roma)

Grazie :)))))
Tomacco :
Nn me li ricordo bene..1 prova: progetto di una casa in campagna, pianta catastale e un'altra con la maglia strutturale di partenza mi sembra..io ho fatto quello catastale...elaborati richiesti in qst: pianta in scala 1:50 stato di fatto(ce l hanno tolto durante la prova perchè inutile), pianta in scala 1:50 o e arredata, schizzo prospettico, sezione arredata 1:50, relazione illustrativa del progetto, computo metrico.
Tema: 1)centro storico e architettura contemporanea 2)bioarchitettura 3)rapporto tra struttura e forma(o qualcosa del genere)

Questa comm
Tomacco :
Questa commissione non accetta il neufert, o meglio, ce li hanno ritirati ed erano consultabili sulla cattedra davanti alla commissione....la commissione di novembre invece li accettava...bah! Se volete stare tranquilli portatevi il manuale dell architetto!
tecnik_peach :
Grazie mille della risposta. Era la pianta catastale di un appartamento?
Come ti è sembrato l'esame in generale?

Grazie ancora. :)
Tomacco :
Sì, un appartamento. Le prove dell'esame sono semplici, comunque chiedono cose che in genere nel lavoro di tutti i giorni uno fa! Il problema è il tempo, chiedono troppe cose rispetto alle 8ore; bisogna disegnare tanto per prepararsi all esame, l unica cosa che ti può aiutare è la velocità!
Simbru :
ciao, colgo l'occasione per chiedere un informazione. A roma non ti fanno disegnare al CAD vero? tutto a mano?
teknik_peach :
Tomacco per caso ti ricordi il formato del foglio che ti danno?
Grazie :)))
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.