misscrowe : [post n° 295928]

ordine degli architetti, seminario gratuito

Salve a tutti, dovrei laurearmi a novembre e ho iniziato a studiare per l'esame di stato. Ho letto su internet che l'ordine degli architetti di Roma organizza dei seminari gratuiti e delle esercitazione per la preparazione dell'esame di stato, posso parteciparvi anche non avendo ancora il diploma di laurea?Grazie in anticipo!
Proce :
Ciao,
io ho seguito i seminari, considera che sono delle semplici lezioni, quindi puoi andare tranquillamente pur non essendo laureato, per quanto riguarda invece le due esercitazioni non credo sia formalmente possibile, ma considera che vai lì, chiedi la traccia, fai la prova e i prof passano tra i banchi a dare consigli più o meno utili, nessuno ti chiede se sei o no laureato. Vai tranquillo.
misscrowe :
grazie delle informazioni!
marcoleon84 :
Ciao Misscrowe. Sono un neolaureato alla facoltà di architettura di Firenze. Sarei interessato anch'io a questi seminari gratuiti, perchè è la prima volta che faccio l'esame di stato e vorrei tanto passarlo per poi chiudere con questa storia. Per caso potresti darmi delle informazioni su dove li fanno e quando? Grazie
misscrowe :
Ciao!Per ora ho poche informazioni, più che altro datate (2006!!), le ho trovate nell'archivio notizie del sito dell'ordine degli architetti di Roma. Da quanto ho letto i seminari dovrebbero iniziare 2 mesi prima della data dell'esame di stato, forse già in settembre! Le esercitazioni pratiche dovrebbero essere il sabato. Ti ripeto, sono notizie vecchie! Appena so qualcosa lo posto qui! Comunque ti metto il link così puoi controllare anche tu!

www.architettiroma.it/

In bocca al lupo
gg :
i seminari vengono organizzati due volte l'anno, a ottobre e a marzo, e sono gratuiti.
www.architettiroma.it/esamedistato/
misscrowe :
Grazie delle informazioni!
cate :
Ciao!anche io proverò l'esame di stato a roma a novembre e vorrei fare i seminari, appena sai qualcosa ci fai sapere. Io ho guardato sul sito dell'ordine ma non c'e ancora nulla!grazie!
non fatelo a RM :
non lo provate nemmeno a roma sono soldi buttati! lo dico per esperienza, andate ad aversa, soldi meglio spesi, i seminari non servono a niente, sono ad agitare le persone. Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.